foto LVF

Successo in rimonta per Mondovì: Melendugno ko 3-1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Un rinnovato e caloroso PalaManera accoglie la sfida tra l’LPM BAM Mondovì e la Narconon Volley Melendugno, per il primo match stagionale casalingo delle pumine.

Dopo un primo set in cui le salentine hanno fatto sentire la propria voce, le rossoblu rispondono strappando i parziali successivi, sostenute anche dal tifo degli Ultras Puma e del numeroso pubblico presente. 

Il primo set inizia in equilibrio (9-9), le pugliesi prendono il largo (12-18). Arriva la reazione delle monregalesi che accorciano (18-20). Grigolo annulla il set ball (22-24), ma l’attacco di Rastelli scrive il 23-25 a favore delle ospiti.

La seconda frazione parte a favore dell’LPM BAM Mondovì, che si porta subito in vantaggio (11-9). Torna la parità tra le formazioni (15-15), ma le padrone di casa ruggiscono e allungano pareggiando la conta del set (25-19).

In perfetto equilibrio, sono ancora le pumine ad ingranare la marcia giusta (12-7). Melendugno non molla e con il muro di Antignano si porta a -1 (21-20). Mondovì spinge (24-21), le avversarie ci credono ancora (24-22), poi Pizzolato chiude il capitolo (25-22).

Si torna in campo per il quarto importantissimo set: se da un lato le padrone di casa sono determinate a portare a casa il bottino pieno, dall’altro le pugliesi vogliono allungare il match. Si viaggia punto a punto (18-18). Le pumine affilano gli artigli, il clima si scalda (21-19) e i tre punti sono di Mondovì (25-23).

Rachele Rastelli ha commentato così il ko maturato in casa del Mondovì: “Stiamo acquisendo la consapevolezza del livello di questa serie A2, passo dopo passo. Mondovì è una squadra che ha tante caratteristiche positive, un livello di gioco alto e tante qualità. Siamo scese in campo oggi con il desiderio di volerci riscattare, di dimostrare che siamo all’altezza di questo campionato e che abbiamo intenzione di affrontalo al meglio, e sono convinta che oggi si sia visto”.

Sicuramente abbiamo tanto lavoro ancora da fare, ma abbiamo la giusta grinta e tanta voglia di dimostrare quanto valiamo, e questo è ciò che conta davvero. Guardiamo avanti a testa alta e con qualche consapevolezza in più. Il cammino è ancora lungo, il gruppo è forte e molto unito. Torniamo a lavorare in palestra martedì, pronte per affrontare la prossima sfida in casa davanti al nostro pubblico”.

LPM BAM Mondovì – Narconon Volley Melendugno 3-1 (23-25, 25-19, 25-23, 25-23)
LPM BAM Mondovì:
Allasia 3, Grigolo 3, Pizzolato 12, Decortes 13, Lux 20, Riparbelli 12, Tellone (L), Coulibaly 4, Marengo 1. Non entrate: Manig, Farina, Lapini. All. Gazzotti.
Narconon Volley Melendugno: Antignano 8, Caracuta 1, Santiago 6, Polesello 9, Rastelli 15, Esposito 3, Oggioni (L), Campana 6, Maruotti 5, Stival 4, Courroux. Non entrate: Favero (L), Biesso. All. Napolitano.
Arbitri: Marigliano, Lentini.
Note – Spettatori: 600, Durata set: 26′, 24′, 28′, 29′; Tot: 107′. MVP: Lux.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI