Gas Sales Piacenza

Successo per la convention organizzata dalla Gas Sales Piacenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Più di quaranta aziende hanno preso parte alla seconda convention organizzata dalla Gas Sales Piacenza in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e intitolata “Le sfide manageriali nel post Covid-19 – Spunti di riflessione per le imprese”.

Svolto nel pomeriggio di giovedì 11 giugno in modalità webinar e coordinato da Daniele Fornari, Direttore REM-Lab dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, l’evento rivolto alla Business Community biancorossa ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione, tra cui sportivi e imprenditori, che hanno offerto ai partecipanti spunti e considerazioni molto interessanti sulle nuove modalità di management relative alle imprese.

Gianfranco Curti, fondatore di Gas Sales Energia, ha aperto gli interventi, sottolineando il rapporto sempre più stretto tra aziende e territorio. Curti non ha mancato di evidenziare il continuo impegno del Gruppo C.G.I. durante questi mesi difficili e ha invitato le realtà imprenditoriali presenti a continuare a fare squadra tutti insieme:
“Mai come in questo momento viviamo qualcosa di nuovo, è necessario farsi trovare pronti ad affrontare nuove sfide. Come azienda abbiamo preso l’impegno di riversare sul territorio quello che il territorio ci offre: ci vuole impegno, capacità e grinta ma sono convinto che anche altre realtà possono seguire questa strada”.

Assente per motivi istituzionali l’On. Paola De Micheli, Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti: attraverso un audio, la Ministra ha lasciato un messaggio a tutti presenti, ricordando i mesi difficili e l’impegno del Governo Conte e ha invitato le aziende a sfruttare questo momento per reinventarsi e provare a trovare nuove modalità per fare impresa.
Giuseppe Bongiorni, Manager CFO del Gruppo C.G.I si è invece soffermato sulla dinamicità e sulla crescita del Gruppo, recentemente inserito da uno studio pubblicato a marzo 2020, nelle 200 aziende Top performer:

Siamo orgogliosi del risultato raggiunto dal nostro Gruppo: occupiamo, infatti, il 13° posto nella classifica delle aziende Top 200. Ora sappiamo che bisogna accelerare processi e tecnologie; è necessario avere dei percorsi attuativi snelli, chiari e semplici. Come Gruppo C.G.I. vogliamo dare il nostro contributo al territorio, in modo particolare a Piacenza che negli ultimi mesi è stata messa a dura prova”.

Gianlorenzo Blengini, CT della Nazionale italiana di volley e Marcello Poli, Amministratore Delegato del Gruppo Poli hanno analizzato le loro diverse esperienze dal punto di vista manageriale. Blengini si soffermato sulle modalità di gestione di un team di lavoro e di quanto sia importante un rapporto basato sulla fiducia. Poli, invece dopo una breve sintesi sulla storia imprenditoriale della sua famiglia, ha ripreso i concetti già evidenziati nell’intervento di Gianfranco Curti, ossia l’importanza di investire nel proprio territorio. Il suo Gruppo, infatti, è leader nella distribuzione alimentare del Trentino Alto Adige e sponsor del Trentino Volley

Non sono mancati poi gli interventi di Hristo Zlatanov, direttore generale Gas Sales Piacenza e Alessandro Fei, divenuto da poco team manager della squadra biancorossa: entrambi hanno raccontato come hanno vissuto in prima persona passaggio da atleti a dirigenti, dal taraflex alla scrivania.
In chiusura Elisabetta Curti, presidente Gas Sales Piacenza, si è focalizzata sulla visione e sul coraggio, due valori alla base della ripartenza:
L’emergenza che abbiamo vissuto non è solo il tempo della resilienza ma è anche il tempo in cui si coltiva il cambiamento. Il concetto di ripartenza richiede ricostruzione, quindi responsabilità da parte delle aziende che devono credere e tornare a investire in un futuro che sicuramente sarà diverso. Dobbiamo avere quella stessa visione che nel mondo dello sport hanno gli atleti e gli allenatori e che in campo imprenditoriale hanno i manager e al tempo stesso il coraggio di non tirarci indietro e affrontare le sfide importanti che troveremo sul nostro cammino”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI