Di Redazione
Le giovani della formazione federale hanno battuto 3-0 (25-22, 25-23, 25-16) Arredo Frigo-Makhymo Acqui Terme. La squadra ospite ha invece conquistato il set supplementare superando le azzurrine 25-21.
Un match, quello disputato questa sera al Centro Federale Pavesi di Milano, che ha messo in luce un’ottima prova di squadra e grandi progressi tecnici e individuali delle atlete del Club Italia CRAI. La gara ha visto protagoniste le ragazze più giovani del gruppo, che generalmente non disputano le partite del Campionato di A2.
Nei primi due set le due formazioni si sono fronteggiate punto a punto, mentre nell’ultima frazione le azzurrine hanno conquistato un ampio vantaggio mantenendolo fino alla fine.
“Fino a questo momento del percorso – spiega il tecnico del Club Italia CRAI Michele Fanni – non eravamo riusciti a vincere set così combattuti. Aver conquistato in rimonta il secondo parziale è un buon segnale di maturità delle ragazze e dei progressi tecnici ottenuti nel corso della stagione.
E’ difficile ricostruire in allenamento situazioni come quelle dei set che procedono punto a punto, soprattutto quando succede nel finale. Una partita con situazioni come quelle che si sono verificate questa sera in campo dà fiducia alle ragazze e testimonia i passi in avanti che hanno compiuto”.
CLUB ITALIA CRAI-ARREDO FRIGO MAKHYMO ACQUI TERME 3-0 (25-22, 25-23, 25-16)
CLUB ITALIA CRAI: Trampus 12, Nwakalor 6, Pelloia 3, Bassi 12, Marconato 8, Ituma 9; Sormani (L), Kone 1, Populini. Ne: Graziani (L), Monza, Gardini, Frosini, Panetoni. All. Fanni.
ACQUI TERME: Pricop 4, Mirabelli 3, Cicogna 7, Giardi 9, Rivetti 5, Cattozzo 3; Gouchon (L), Caimi, Grotteria 5, Camilla 1, Oddone (L), Lombardi. All. Marenco.
DURATA SET: 24’, 27’, 20’.
CLUB ITALIA CRAI: 12 a, 10 bs, 11 mv, 24 et.
ACQUI TERME: 5 a, 16 bs, 3 mv, 24 et.
(Fonte: comunicato stampa)