Volley Soverato
foto LVF

Successo tondo per Soverato. Perugia si arrende 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vittoria piena del Volley Soverato che al PalaScoppa supera per tre set a zero la 3M Pallavolo Perugia, iniziando bene il trittico di partite previste in una settimana.

Salgono a cinque punti in classifica adesso le ragazze di coach Chiappini che hanno ben giocato sin dall’inizio contro le umbre che, nonostante i problemi di formazione dovuti agli infortuni, hanno combattuto in campo senza regalare nulla.

Volley Soverato in campo con la diagonale Malinov–Korhonen, al centro Pomili e Cecchi, schiacciatrici capitan Giugovaz (ex di turno) e Schwan con libero Ferrario. Risponde Perugia con Manig al palleggio e Giudici opposto, al centro Pero e Negri, in banda Salinas e Patasce mentre il libero è Rota.

Parte forte la squadra di coach Chiappini che guadagna subito un buon margine sulle ospiti, 13-6, con coach Marangi costretto al suo secondo tempo tecnico. Giocano con determinazione le biancorosse che, nonostante Perugia non molli, riescono a mantenere un buon vantaggio chiudendo il set 25-21 con punto di Korhonen.

Giugovaz e compagne allungano ad inizio secondo set, 6-2 e 9-3 con tempo chiesto per le ospiti da coach Marangi. Aumenta ancora il vantaggio delle calabresi che conducono 16-5 al secondo time out chiesto dalla 3M Pallavolo Perugia. Soverato con Korhonen e Pomili in cattedra, porta a casa anche il secondo set per 25-12.

Perugia prova a reagire e nel terzo parziale, a differenza dei primi due, gioca punto a punto contro le padrone di casa. Punteggio con le squadre in parità, 12-12. Le ospiti provano ad allungare, 12-14, e coach Chiappini chiama time-out. Parità ristabilita sul 15-15 con Linda Giugovaz al servizio. Si riporta avanti adesso la squadra di casa e sul 18-16 è sospensione Perugia. Spingono adesso Cecchi e compagne che vogliono chiudere i conti. Conducono 22-18 le biancorosse che chiudono 25-19.

Giusto il tempo di godersi questi tre punti importanti per le calabresi che mercoledì saranno nuovamente in campo per il turno infrasettimanale. Malinov e compagne affronteranno in trasferta la Seap-Sigel Marsala

Linda Giugovaz (Volley Soverato):Siamo contente per questi tre punti. Sapevamo che non era una partita facile, ma noi dall’inizio abbiamo giocato bene e guadagnato un buon margine di vantaggio. Adesso ci aspetta una settimana di duro lavoro e altre due partite ravvicinate. Cercheremo di fare del nostro meglio“.

Volley Soverato3M Pallavolo Perugia 3-0 (25-21, 25-12, 25-19)
Volley Soverato: Malinov 2, Schwan 16, Cecchi 7, Ferrario (L), Giambanco ne, Cherepova ne, Giugovaz 5, Zuliani 1, Salviato (L), Korhonen 19, Pomili 8, Tolotti ne, Barbaro ne. All. Chiappini
3M Pallavolo Perugia: Traballi ne, Salinas 9, Bosi , Rota (L), Patasce 5, Negri 4, Giudici 9, Pero 6, Manig 4. All. Marangi
Arbitri: Palumbo Christian, Cavalieri Alessandro
Note: Durata set: 23’, 21’, 25’. Tot. 1h 9’. Muri: Soverato 5, Perugia 5.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI