Di Redazione
Tutto pronto per la Del Monte Supercoppa in casa Sir Safety Susa Perugia: oggi pomeriggio e domani mattina i bianconeri svolgeranno le sedute di rifinitura al PalaPirastu di Cagliari per prendere confidenza con l’impianto di gioco in cui scenderanno in campo domani alle 20.30 nella seconda semifinale contro l’Itas Trentino. Sarà una rivincita della semifinale dello scorso anno, vinta dai trentini che poi alzarono il trofeo.
Una sfida che il tecnico degli umbri Andrea Anastasi presenta così: “Parlare di Trento mi porta in primis a parlare di Angelo Lorenzetti, cioè di un allenatore che stimo tantissimo e solo averlo dall’altra parte del campo mi induce a stare molto attento e cauto. Poi parliamo chiaramente di una grandissima squadra con i suoi campioni del mondo, con i suoi campioni di sempre come Kaziyski, che continua a giocare in maniera fantastica, con i suoi due centrali serbi. Sarà una partita meravigliosa da giocare e voglio godermi il fatto di giocarmi questa semifinale contro una squadra così forte“.
47 i precedenti tra le due formazioni, con 24 vittorie della Sir Safety Susa Perugia e 23 affermazioni dell’Itas Trentino. L’ultimo confronto diretto a Trento lo scorso 7 aprile nella semifinale di ritorno della passata Champions League. Perugia la spuntò al tie break (25-21, 21-25, 25-16, 20-25, 13-15), poi al Golden Set passò il turno Trento (16-14).
Quattro gli ex in campo tra le due formazioni. Nel roster di Perugia figurano Simone Giannelli, cresciuto nelle giovanili trentine e poi in prima squadra dal 2012 al 2021, Sebastian Solé, a Trento dal 2013 al 2017, e Massimo Colaci, in gialloblu dal 2010 al 2017. Nelle file di Trento invece c’è Marko Podrascanin, a Perugia dal 2016 al 2020.
(fonte: Comunicato stampa)