Supercoppa, il punto della situazione sulle quattro avversarie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A distanza di pochi giorni dalla sfida a quattro che animerà Perugia per la conquista della Supercoppa italiana, ecco il punto della situazione delle quattro squadre partecipanti.

PERUGIA. L’obiettivo di Lorenzo Bernardi è inserire al meglio negli schemi offensivi i due nuovi schiacciatori Leon e Lanza, entrambi al loro primo anno in squadra con il regista De Cecco. E se il cubano ha ormai preso confidenza con il Pala Barton, per Lanza sarà necessario trovare quanto prima i riferimenti visivi, anche se da avversario “Inferno” ha già calcato tante volte il taraflex di Pian di Massiano. Per il resto la formazione è piuttosto collaudata, in particolare la diagonale palleggiatore-opposto De Cecco-Atanasijevic giunta alla sua quinta stagione a Perugia.

TRENTO. Squadra che ha cambiato molto quella di coach Lorenzetti. Nuovi i centrali Lisinac e Candellaro, nuovo il libero Grebennikov, nuovo uno schiacciatore, l’ex perugino Russell. La certezza trentina è la diagonale di posto due Giannelli-Vettori ed una formazione di livello qualitativo altissimo che si candida come grande protagonista della stagione.

CIVITANOVA. Delle quattro protagoniste è quella che ha fornito meno atleti ai mondiali. Ma d’altra parte è una delle due che ha cambiato la regia, affidata al brasiliano Bruno. Non ci sarà Sokolov in posto due, dove verrà dirottato il cubano Simon con Stankovic che agirà al centro, ma tantissime le frecce nella faretra di coach Medei che può contare su un roster lunghissimo ed impreziosito proprio pochi giorni fa dall’acquisto come vice palleggiatore del nazionale belga D’Hulst.

MODENA. Nuovo il tecnico, il “papà” della Generazione dei Fenomeni Julio Velasco, nuova la diagonale palleggiatore-opposto formata dall’americano Christenson e dall’ex bianconero Zaytsev. Anche in questo caso la sintonia tra i reparti è il primo obiettivo da trovare con un regista nuovo. Tris di centrali di altissimo livello con il nazionale americano Holt e quelli azzurri Mazzone ed Anzani, da capire chi, tra Kaliberda e Bednorz, farà coppia in posto quattro con il confermato sloveno Urnaut.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI