SuperLega: Bunge Ravenna nuovamente sul percorso della Lube

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda sfida in pochi giorni con la Bunge Ravenna per la Cucine Lube Civitanova: a quattro giorni dal 3-0 inflitto ai romagnoli in Coppa Italia, si rinnova il match tra i campioni d’Italia e la formazione di Fabio Soli, stavolta per la seconda giornata di andata di SuperLega. Nonostante sia la quarta gara della stagione all’Eurosuole Forum per i cucinieri (semifinale e finale di Supercoppa, Quarti di finale di Coppa Italia), si tratta dell’esordio in casa per quanto riguarda il massimo campionato: servirà la spinta dei tifosi per riuscire a battere di nuovo Ravenna ed iniziare con il piede giusto anche il percorso in SuperLega.

 

Alla scoperta dell’avversario Bunge Ravenna
Come accaduto mercoledì scorso, il tecnico Fabio Soli dovrebbe affidarsi alla diagonale palleggiatore-opposto Orduna-Buchegger. Al centro due posti per tre nomi, Diamatini e Vitelli, protagonisti in Coppa Italia, e il bulgaro Georgiev. in banda probabile l’utilizzo del francese Marechal e dell’argentino Poglajen, con l’alternativa Raffaelli. Il libero è Riccardo Goi.

Parla coach Giampaolo Medei
“Dopo quattro giorni dal match di Coppa Italia rigiochiamo ancora con Ravenna, con in più la possibilità di studiare l’ultima gara dei nostri avversari disputata proprio contro di noi. Mi aspetto una Bunge che giocherà a cuor leggero, perché si tratta di una squadra molto buona che non avrà nulla da perdere. Dobbiamo farci trovare pronti come è stato mercoledì scorso e impostare la nostra partita, con la consapevolezza di avere un sestetto che rimane sempre di altissima qualità, qualsiasi siano le pedine schierate in campo. L’obiettivo del match è crescere ancora e mostrare progressi dal punto di vista del gioco”.

Parla Fabio Soli, tecnico di Ravenna
Spero di non vedere lo stesso atteggiamento della gara di Coppa Italia, perché gli incontri con le corazzate devono essere vissute con entusiasmo: mi aspettavo più serenità e spavalderia. Adesso siamo da capo e bisogna affrontare Civitanova dimenticando in gran parte la prestazione di mercoledì. Dobbiamo cercare di giocare la nostra pallavolo, un punto alla volta, senza guardare al risultato, impegnandoci al massimo nell’obiettivo di crescere sia come individualità, che come gruppo. Se ci esprimiamo come qualche giorno fa, finisce allo stesso modo, e vorrei che i ragazzi si concentrassero in primo luogo ad aiutarsi tra loro e a trovare soluzioni quando le cose non vanno bene. Questo vale per tutte le sfide, non solo quella con la Lube, in quanto in SuperLega nessuno ti regala nulla”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Bunge Ravenna
Il match dei Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia sarà diretto da Simone Santi di Città di Castello (PG) e Andrea Puecher di Padova.

I precedenti con Ravenna
Gara numero 25 tra romagnoli e Lube, biancorossi avanti con 17 successi finora ottenuti contro i 7 di Ravenna, l’ultima appena quattro giorni fa in Coppa Italia sempre all’Eurosuole Forum.

Sono 4 gli ex di turno in campo
Non mancano gli ex di turno in campo: con la Lube Enrico Cester (a Ravenna dal 2013 al 2015(, Tsimafei Zhukouski (nel 2012-2013), mentre con la Bunge i prodotti del settore giovanile biancorosso Enrico Diamantini e Marco Vitelli.

Giocatori a caccia di record
In Regular Season: Enrico Cester – 5 muri vincenti ai 400, Osmany Juantorena – 19 punti ai 2000 (Cucine Lube Civitanova).
In Campionato: Enrico Cester – 4 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova)
In Campionato e Coppa Italia: Enrico Cester – 3 battute vincenti alle 100, Kovar Jiri – 4 muri vincenti ai 200, Andrea Marchisio – 1 partita giocata alle 200 (Cucine Lube Civitanova); Orduna Santiago – 6 punti ai 500 (Bunge Ravenna).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Bunge Ravenna
Diretta Lega Volley Channel con la telecronaca a cura di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI