Di Redazione
Prima gara del 2018 in arrivo per la Cucine Lube Civitanova: i campioni d’Italia scendono in campo giovedì (ore 20.30, diretta Rai Sport) al Pala De Andrè di Ravenna per affrontare la Bunge nel turno infrasettimanale di SuperLega, seconda giornata del girone di ritorno. Dopo il successo del 30 dicembre scorso, i cucinieri cercano conferme lontano dall’Eurosuole Forum per restare in scia al primo posto in classifica distante un punto e attualmente occupato da Perugia: obiettivo tre punti, quindi, in un campo difficile da espugnare, contro una formazione già incontrata e sconfitta nettamente due volte in questa stagione a Civitanova sia in Coppa Italia sia nel match di andata di SuperLega, ma protagonista di una stagione finora sicuramente positiva.
Il tecnico Fabio Soli punta sulla diagonale palleggiatore-opposto affidandosi all’ex Modena Santiago Orduna e all’austriaco Buchegger (ex Ortona in A2). Al centro due posti in ballottaggio a tre tra il bulgaro Georgiev e i prodotti del settore giovanile Lube Diamantini e Vitelli, in banda il rientrante francese Marechal (ex Belchatow) e l’argentino Poglajen (terzo schiacciatore Raffaelli). Il libero è Riccardo Goi.
Ecco il pensiero di Alberto Casadei: “Giochiamo per la terza volta in questa stagione contro Ravenna in questa stagione, dunque si affronteranno due squadre che si conoscono bene. Sarà un impegno difficile, i romagnoli hanno anche recuperato Marechal e stanno disputando una buona stagione nonostante gli infortuni. La partita è sentita dal pubblico, il campo ravennate è come sempre complicato da espugnare, quindi pensiamo al nostro gioco e mettiamoci la massima attenzione puntando soprattutto sulla continuità. Il recupero delle energie e degli infortunati sta procedendo bene e se esprimeremo la nostra pallavolo sono sicuro che usciremo in maniera positiva dal match del Pala De Andrè”.
Parla Fabio Soli (tecnico Bunge Ravenna): “Affrontiamo un avversario che sta giocando tantissimo, ma che ha degli ottimi cambi in panchina: sono davvero pochissime le squadre al mondo che possono permettersi un simile organico. Civitanova di recente ha compiuto un mezzo passo falso a Castellana Grotte, ma poi ha raddrizzato subito alla grande la situazione, invertendo la rotta. Sarà una partita durissima, contro una formazione che non ci sottovaluterà e che starà molto attenta a noi, con lo stesso atteggiamento di Perugia una decina di giorni fa. Di fronte abbiamo una delle tante altissime montagne di scalare, però veniamo dall’importante vittoria di Piacenza e non ci tireremo certo indietro. La nostra intenzione è quella di esprimere in campo la nostra pallavolo, giocando con pazienza, concentrazione e con la voglia di crescere per conquistare altri risultati positivi”.
La seconda giornata di ritorno sarà diretta da Daniele Rapisarda di Udine e Maurizio Canessa di Bari.
(Fonte: comunicato stampa)