Di Redazione
Novità sulla “questione palazzetti”.
A un mese e mezzo dall’inizio della Regular Season della SuperLega UnipolSai, si stanno definendo anche le situazioni logistiche per i quattro Club che devono confermare i propri campi da gioco per la prossima stagione.
La Commissione Ammissione Campionati aveva infatti richiesto un supplemento di verifica sulla capienza degli impianti di gara delle Società Top Volley Latina, New Mater Castellana Grotte, Argos Volley Sora e Callipo Sport Vibo Valentia che entro la data del 29 settembre 2017 dovranno produrre idonea documentazione di disponibilità di un impianto di gara attestante la capienza di almeno 2.400 spettatori a sedere, come indicato dalla delibera del Consiglio di Amministrazione di Lega del 10 luglio.
La Taiwan Excellence Latina ha ricevuto indicazioni rassicuranti dal Sindaco di Latina per l’utilizzo del PalaBianchini nel rispetto dei regolamenti.
Nel frattempo la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia vigila sui lavori al Pala Valentia che prevedono l’inserimento dei nuovi settori angolari delle tribuna per espandere la capienza.
In casa BCC Castellana Grotte si guarda verso Bari. Il PalaFlorio potrà essere la nuova casa del Club, anche se restano da definire alcune giornate in cui l’impianto è già occupato.
Infine la Biosì Sora, che ha già scelto il palasport avendo deciso di trasferire le partite a Frosinone. “Quello di Sora – spiega l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi – è un caso diverso dagli altri. Nonostante l’impegno profuso, il Club non ha trovato l’intesa con l’amministrazione locale: questo nonostante l’Argos Volley avesse dato pubblica e innegabile dimostrazione nelle ultime stagioni di avere un forte impatto sulla comunità locale, come dimostrano anche le ricerche di Lega e quelle che commissioniamo ad agenzie terze. A questo punta fin dalla nascita il Progetto di SuperLega: dare innanzitutto la corretta stabilità finanziaria a tutti i partecipanti, permettendo loro di creare una forte e soprattutto duratura impronta sul territorio, abbracciando anche le infrastrutture per lo sport. La Società del patron Giannetti aveva già investito sul palazzetto di Sora ed era pronta a farlo ancora: ma non avendo avuto, purtroppo, le risposte che attendeva ha saggiamente virato su Frosinone”.
(Fonte: comunicato stampa)