Ufficio Stampa Volley Tricolore

Suraci: “Bergamo sarà una prova estremamente difficile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Reduci da una grande prestazione e dalla quinta vittoria consecutiva stagionale nella sfida a Siena contro una squadra ostica e determinata come la Emma Villas Aubay Siena, i ragazzi della Conad Reggio si preparano alla altrettanto complicata sfida casalinga al Pala Bigi dove incontreranno la formazione che attualmente milita al primo posto nella classifica di serie A2, l’Olimpia Bergamo di coach Gianluca Graziosi.

La partita, che si disputerà oggi, Sabato 26 Dicembre alle ore 18.00 vedrà i ragazzi di mister Mastrangelo alla ricerca del sesto incredibile risultato favorevole consecutivo, ulteriore e fondamentale tassello nella costruzione di una stagione che risulterebbe a tutti gli effetti memorabile nonostante la partenza piena di difficoltà.

Andrej Ristić, schiacciatore di origini Bosniache risultato decisivo anche nell’ultima sfida in trasferta ha commentato così la partita che attende Volley Tricolore oggi al Bigi:

Dobbiamo continuare così e sono sicuro che riusciremo a portare a casa molti punti per la società e i tifosi. Se le prestazioni che portiamo in campo sono e saranno sempre di questa qualità saremo completamente padroni del nostro destino. Siamo in un periodo di grande forma che cercheremo di confermare anche contro Bergamo che in questo momento è in vetta alla classifica. Non sarà una partita facile ma stiamo lavorando sodo e con continuità, spingendo particolarmente su quelli che sono i nostri punti di forza come battuta e muro. Gli avversari che ci attendono avranno fatto lo stesso e sarà una vera e propria battaglia.
Personalmente sono felice del momento positivo anche per me stesso, tuttavia non metterò mai il mio eventuale contributo sopra a quello di squadra. Siamo tutti importanti e siamo sicuramente diventati un grande gruppo. La competitività che si va a creare tra noi non porta mai a litigi, siamo persone e professionisti seri e il nostro intento è quello di mettere sul campo tutto ciò che abbiamo, per dare tante più alternative possibili al coach Vincenzo Mastrangelo e spronarci l’un l’altro a afre sempre il meglio possibile

Antonino Suraci, opposto di Volley Tricolore ha poi parlato di come sia stata preparata la partita e degli avversari che attendono Conad Reggio dopo natale:

Bergamo sarà una prova estremamente difficile. Veniamo chiaramente da un periodo molto positivo e pieno di soddisfazioni ma abbiamo sicuramente la consapevolezza di quanto poco tempo basti per rovinare una stagione che si sta delineando come possibilmente indimenticabile. Bergamo in questo momento è prima in campionato nonostante tutti i problemi sanitari legati al periodo che ha dovuto sopportare come squadra e come società e davanti a questo bisogna solo portare rispetto. Hanno dimostrato che quando si lavora con costanza i risultati tendono ad arrivare ed è proprio per questo che dovremo essere bravi e cinici nei giusti momenti per chiudere il match dopo averlo ampiamente preparato durante la settimana.
L’Olimpia Bergamo è sicuramente costruita da giocatori di categoria, estremamente esperti e con grandi qualità non solo tecniche/atletiche ma anche di leadership. Uno su tutti è sicuramente l’opposto Andrea Santangelo che ho avuto il piacere di incontrare più volte durante la mia carriera e con cui sono ancora in contatto. Sono una squadra molto ben allenata e con esperienza da vendere nella categoria, hanno alcuni elementi estremamente fisici che potrebbero metterci in difficoltà perciò sarà importante mettere sotto pressione il più possibile la linea di ricezione cercando di strappare dei punti anche in questa occasione che sarebbe la sesta consecutiva “

I ragazzi di Volley Tricolore sfideranno Bergamo alle ore 18.00 al Pala Bigi di Reggio.
La diretta della partita sarà visibile sul canale youtube della Lega Volley serie A.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI