Si comincia a definire il nuovo roster di Volley Soverato, pronta ad affrontare la sua quattordicesima stagione in serie A2. Dopo l’annuncio di coach Manfrici e delle nuove arrivate in biancorosso – Alma Frangipane, Federica Vittorio, Giulia Orlandi, Bibiana Guzin e Karin Barbazeni – confermate anche Gaia Tolotti e Vittoria Zuliani.
“Non si può sbagliare. L’obiettivo primario della società è quello di allestire un team in grado di essere competitivo in campionato” le parole del presidente, Antonio Matozzo.
Si profilano inoltre due graditi ritorni: quelli della regista Ludovica Mennecozzi e della schiacciatrice Simona Buffo, a Soverato nella stagione 2021-2022. Secondo quanto riportato da Gazzetta del Sud si tratterebbe di definire gli ultimi dettagli ma sembra proprio che a breve la società possa procedere all’ufficializzazione.
Sempre secondo il quotidiano, la società ionica avrebbe nel mirino Suvi Kokkonen, potente schiacciatrice finlandese che gioca nel campionato tedesco con la maglia del Rote Raben Vilsbirburg. Ma patron Matozzo non si sbilancia “Non confermo nulla perché ancora nero su bianco non ho niente. Posso dire che dopo il 30 di giugno il roster sarà ufficializzato al completo”.
(fonte: Gazzetta del Sud)