foto Instagram Suvi Kokkonen

Suvi Kokkonen sostituisce Emonts al Potsdam. Ma la società è nei guai

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Alle prese con l’improvviso addio di Laura Emonts, che ha lasciato all’improvviso l’SC Potsdam a fine agosto per trasferirsi all’SSC Palmberg Schwerin (al posto di un’altra ex biancorossa, l’infortunata Savelkoel), la squadra tedesca è corsa immediatamente ai ripari: la novità in posto 4 è la finlandese Suvi Kokkonen, giocatrice classe 2000 che già l’anno scorso militava in Bundesliga nel Rote Raben Vilsbiburg (e per un certo periodo era stata seguita anche da Soverato). Il suo nome è comparso nel roster ufficiale della squadra sul sito della Lega tedesca.

L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato, probabilmente anche perché la società è alle prese con problemi di ben altra natura: il presidente Andreas Klemund ha lanciato pesanti accuse (anche a mezzo stampa) contro il consiglio di amministrazione, sostenendo che nella definizione dei contratti con giocatrici e staff si siano verificati casi di evasione fiscale che avrebbero danneggiato finanziariamente il club, oltre ad esporlo a problemi giudiziari e possibili penalizzazioni. L’amministratore delegato Peter Rieger ha negato ogni addebito, ma secondo RBB sarebbe già stato esautorato, per essere sostituito da Daniel Grohmann e Eugen Benzel. Anche la partenza di Emonts potrebbe essere legata a questa controversia.

Anche un’altra società della Bundesliga è nei guai, per motivi diversi: al VC Wiesbaden, secondo quanto riportato dalla Frankfurter Allgemeine, mancano tra i 280 e i 340mila euro (il 20% del budget totale) per potersi iscrivere regolarmente al campionato che partirà il 6 ottobre. L’amministratore delegato Christopher Fetting parla del “50% di possibilità di colmare il delta tra spese e ricavi” e lancia addirittura un appello alla cittadinanza: “Se tutti a Wiesbaden donassero un euro, avremmo un po’ di respiro…“.

(fonte: Volleyball Bundesliga, RBB, Frankfurter Allgemeine)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI