Contro la Francia nel sestetto titolare dell’Italia si sono riviste anche Moki De Gennaro e Caterina Bosetti, due delle senatrici che la precedente gestione aveva “epurato” per ragioni sulle quali è inutile ritornare. Ma rivederle in campo con la maglia azzurra, insieme alle altre “big” della nostra nazionale, è stato sicuramente bello. Un aspetto che l’ex capitano Myriam Sylla ha voluto subito sottolineare a fine partita.
“Quando sono scesa in campo quello a cui ho pensato, anzi quello che credo abbiamo ripensato tutte, è stato giocare la prima volta di nuovo tutte insieme. Avevamo tanta voglia di offrire a noi stesse e al nostro pubblico una prestazione convincente e così è stato. Non era facile, perché le emozioni erano tante, con oggi penso che abbiamo messo un grosso punto e adesso c’è tanta voglia di ricominciare: tutte noi abbiamo un sogno”.
“Questa è stata una stagione veramente lunga, come tutti sanno si è giocato tantissimo quasi ogni tre giorni, però quel che è stato è stato non si può più cambiare e ora bisogna concentrarsi al massimo, utilizzando tutte le energie possibili per portare a casa la qualificazione olimpica e poi si vedrà.
In questa VNL ogni partita è difficile, non puoi permetterti di sottovalutare nessuno, dobbiamo scendere in campo sempre al 100% e cercare di portare a casa il punteggio pieno, questa è l’unica cosa che conta”.
(fonte: Comunicato stampa)