Synergie Fermana alla Euro League con le grandi del Sitting europeo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Scuola di Pallavolo Fermana
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si svolgerà dal 10 al 12 giugno a Myslowice, in Polonia, la prima edizione della Euro League di Sitting Volley Maschile, una tra le più importanti kermesse europee per club organizzate dal Para Volley Europe. A contendersi il titolo sei formazioni tra cui la Synergie Fermana, unica squadra italiana, che si troverà sul suo cammino i padroni di casa del Paravolley Silesia, i serbi dell’Oki Banja Luka, i francesi dell’Asul Lyon Volley, gli sloveni del Robust Sempeter e i bielorussi dello Skiso Sinovi Bosne Lukavac.

Per la Synergie Fermana è l’esordio assoluto in una competizione internazionale e l’adrenalina è alle stelle, sapendo che avremo l’occasione di affrontare cinque tra le più forti formazioni a livello europeo – commenta il coach Lorenzo Giacobbi. Sarà oltretutto emozionante ascoltare l’Inno di Mameli prima di scendere in campo, con la consapevolezza di essere lì a rappresentare Fermo, le Marche, ma anche tutto il movimento del sitting volley italiano“.

Giocare un torneo internazionale è sempre emozionante, si rivivono le sensazioni positive che hanno segnato tutte le gare giocate fino ad oggi con la nazionale – prosegue Federico Ripani, che sarà il capitano dei gialloblù -. Per noi l’EuroLeague sarà sicuramente un bel banco di prova. Questa squadra ha voglia di riscatto dopo che non è riuscita a centrare l’obiettivo scudetto“.

Tutte le gare della manifestazione saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube di ParaVolley Europe. I risultati e le informazioni sul torneo saranno pubblicati sul sito ufficiale della competizione.

IL CALENDARIO

Venerdì 10 giugno
ore 15.00: Synergie Fermana vs Lukavac (BiH)
ore 17.15: Synergie Fermana vs Banja Luka (SRB)

Sabato 11 giugno
ore 09.15: Silesia (POL) vs Synergie Fermana
ore 13.15: Synergie Fermana vs Lyon (FRA)
ore 19.00: Robust (SLO) vs Synergie Fermana

Domenica 12 giugno
dalle ore 09.00 fasi finali

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vallefoglia, il sogno europeo è realtà. Candi: “Su questa stagione potrei scrivere un libro”

A1 Femminile

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia conquista il pass per la Challenge Cup battendo sul suo campo nella finale Play-off la Reale Mutua Fenera Chieri al termine di una partita entusiasmante, riuscendo a recuperare dopo un avvio difficile e, soprattutto, rimontando in un tie-break incandescente uno svantaggio di 7-3. Commozione in campo alla fine, per una squadra che è cresciuta lungo tutta la stagione e ha chiuso raggiungendo un obiettivo impensabile all’inizio del campionato.

Così alla fine della partita la capitana Sonia Candi: “È stata una partita pazzesca, e tutto sommato il ritratto della nostra stagione. Abbiamo sofferto, siamo riuscite a reagire quando loro sono tornate in partita e non abbiamo mai mollato, tirandoci fuori da situazioni difficili. Quando ho pensato che ce la potevamo fare? Sin da prima della partita avevo molta fiducia in noi ed ero convinta che ce l’avremmo fatta. Su questa stagione potrei scrivere un libro, mi restano, al di là di questo successo, le persone che ho incontrato. Non so se mi sono mai trovata bene così nella mia carriera”.

(fonte: Megabox Volley Vallefoglia)