La battuta d’arresto della gara di ieri contro Busto Arsizio è costata la seconda sconfitta stagionale alla CDA Talmassons FVG che però nella giornata di domenica 5 Novembre avrà subito l’occasione di rifarsi sul campo del Nuvolì Altafratte Padova. Una match inedito, con le due squadre che si sono affrontate soltanto in un allenamento congiunto nella fase del precampionato, vista la promozione guadagnata dalla formazione veneta nello scorso campionato. Il match di domenica presenterà in ogni caso diverse insidie e le ragazze in rosa dovranno essere brave a mettersi subito alle spalle la gara di Busto Arsizio per trovare di nuovo i tre punti e muovere la propria classifica.
Coach Leonardo Barbieri presenta con queste parole ai nostri microfoni la trasferta di Altafratte: “Abbiamo il vantaggio come detto sempre di essere una squadra giovane e logicamente giocando tre partite in una settimana abbiamo comunque il tempo di recuperare. Fisicamente stiamo bene, arriveremo in un’ottima condizione. Troveremo una squadra non facile da affrontare, ci è passata Messina come altre squadre. Loro sono una squadra molto coriacea che vive del grande entusiasmo dopo la promozione della scorsa stagione, è una squadra con grande continuità in difesa e che commette pochissimi errori in attacco. Perciò dobbiamo essere attenti alle azioni prolungate, non avere fretta di lavorare con molta precisione per poter attaccare nel migliore dei modi. Loro hanno grande difesa e ti portano spesso all’errore e noi non dovremo cadere in questa situazione rimanendo attenti e precisi”
In vista del match di Domenica arrivano anche le parole di Veronica Costantini, centrale delle Pink Panthers al secondo anno in Friuli: “Domenica sarà la terza sfida di questa settimana, e di certo non sarà una gara facile. Dobbiamo cercare di recuperare in fretta le energie e di focalizzarci su questo prossimo match per cercare di consolidare quello che si è visto di buono nelle ultime partite e di sistemare invece quelle sbavature che non ci hanno permesso di raggiungere i risultati che volevamo. Quindi ora non resta che rimboccarsi le maniche, lavorare e riposare per prepararsi al meglio per domenica!”
Appuntamento dunque alle ore 17.00 di Domenica 5 Novembre, con la partita che potrà essere seguita in diretta streaming sul canale di Volleyball World.
(fonte: comunicato stampa)