Il Palazzetto dello Sport di Latisana si prepara ad accogliere una partita che potrebbe rivelarsi determinante per la corsa alla salvezza della CDA Volley Talmassons Fvg. Sabato sera alle ore 21.00, le Pink Panthers affronteranno Pinerolo in un match cruciale per mantenere viva la speranza di restare in Serie A1.
La squadra di coach Leonardo Barbieri arriva a questa sfida con la consapevolezza dell’importanza di conquistare punti, dopo una serie di partite in cui, nonostante le buone prestazioni, non è riuscita a muovere la classifica.
“Fisicamente stiamo bene e, nonostante nelle ultime partite non siano arrivati punti, le prestazioni ci hanno dato grande fiducia. Dobbiamo essere più cinici nei momenti decisivi e sfruttare al meglio le occasioni che ci capitano. Sul gioco e sulla continuità nei fondamentali sono soddisfatto, ma è sulle palle decisive che dobbiamo migliorare. È un aspetto su cui ci siamo dati un obiettivo chiaro, perché siamo consapevoli dell’importanza di questa partita e di quanto ogni singola palla possa fare la differenza,” ha dichiarato coach Barbieri.
Anche Olga Strantzali, tra le protagoniste delle ultime uscite, ha voluto sottolineare l’importanza del match di domani: “Cerchiamo punti in ogni singola partita, indipendentemente da chi sia l’avversario. Questo è ciò che faremo anche contro Pinerolo! Sappiamo che è una buona squadra, con giocatrici esperte, ma vogliamo finalmente vincere la nostra prima partita in casa davanti ai nostri tifosi e continuare sulle buone prestazioni delle ultime gare”.
La preparazione della CDA Volley Talmassons non si è limitata all’aspetto fisico, ma ha incluso un’attenta analisi tattica dell’avversario. “Pinerolo è una squadra di difficile lettura. Sta alternando molto tra attaccanti e centrali, con una formazione che cambia di partita in partita e persino durante lo stesso match. L’elevato numero di rotazioni e opzioni che utilizzano rende complicata la preparazione tattica. Nonostante ciò, siamo nelle condizioni migliori, sia dal punto di vista fisico che strategico, per affrontarli” ha aggiunto Barbieri.
La sfida di domani rappresenta un’opportunità importante per le Pink Panthers di regalare una gioia ai propri tifosi e conquistare punti fondamentali in ottica salvezza. “Questa partita è cruciale, e vogliamo fortemente trovare la nostra prima vittoria in casa. Daremo tutto per conquistare i punti che ci servono per la salvezza” ha concluso l’allenatore.
(fonte: Comunicato stampa)