Talmassons, Barbieri: “Non sarà una partita facile contro l’Omag”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Facebook Cda Talmassons
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Finalmente dopo oltre sei mesi si torna in campo e la CDA Talmassons vuole partire da subito con il piede giusto.

Il DS De Paoli:” Sarà un esordio particolare, senza pubblico, ma l’emozione è tanta. Devo dire che siamo più preoccupati del Protocollo Gare da rispettare che dell’impegno contro una delle protagoniste della scorsa stagione ovvero l’Omag San Marignano. Infatti ogni settimana il primo risultato di cui ci dovremmo preoccupare sarà l’esito dei tamponi da ripetere settimanalmente. Ad oggi tutte negative, quindi mister Barbieri avrà tutte le ragazze a disposizione e questa è una buona notizia. Per il resto sono ottimista, tutte le amichevoli hanno dato indicazioni positive e delineato una squadra costruita ai minimi termini ma con giocatrici molto duttili che offrono al tecnico molte soluzioni. Tutte le partite della CDA Talmassons saranno trasnesse integralmente in diretta e in alta definizione su LVF TV. Infatti la grande novità della stagione è rappresentata dalla trasmissione in live streaming di tutte le partite del Campionato di Serie A2.

Girone Est e Girone Ovest (e poi Pool Promozione e Pool Retrocessione, oltre naturalmente ai Play Off e alla Coppa Italia) saranno interamente ‘coperti’ dalla web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ha riacceso il proprio segnale con una veste nuovissima. Sarà sufficiente registrarsi su LVF TV per godersi gratuitamente tutte le gare del weekend, sia di A1 che di A2. Un regalo a tifosi e appassionati che da mesi attendono di tornare a supportare le nostre ragazze e un importante opportunità per dare visibilità ai nostri Sponsor in tutto il territorio nazionale.”

Coach Barbieri: “Non siamo ancora al 100% però abbiamo raggiunto un buono stato di forma, l’intensità che stiamo tenendo in allenamento è buona, non abbiamo avuto grossi problemi fisici perciò siamo abbastanza pronti per partire. Omag sappiamo che è una società che ha avuto degli ottimi risultati e piazzamenti, quest anno ha allestito una buona rosa e siamo consapevoli che non sarà una partita facile in quanto sono forti nei fondamentali di seconda linea soprattutto in difesa ma siamo convinti di poter dire la nostra perché comunque abbiamo le armi per poter contrastare le loro qualità.”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, Altino Casalmaggiore

A2 Femminile

Dopo la prima parte di Campionato e soprattutto dopo nove gare di Pool Salvezza, arriva la resa dei conti per la Volleyball Casalmaggiore che è pronta a scendere sul taraflex del Palazzetto dello Sport di Vasto (CH), per cercare di guadagnarsi il bottino pieno ma soprattutto sperare nella permanenza nella Serie A2 Tigotà anche nella prossima stagione. Capitan Giulia Pincerato e compagne faranno visita alla Tenaglia Abruzzo Volley per questa finale vera e propria domenica 13 aprile. Fischio d'inizio fissato per le ore 17, dirigono Nicola Traversa e Giuseppe Resta, Anna Finucci al video check con Dario Di Florio al referto elettronico.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro sul portale Volleyball World Tv.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Arriva l'ultima di campionato e la Volleyball Casalmaggiore è chiamata alla vittoria secca per poter sperare nella salvezza matematica. Servirà dare il 110% sul campo abruzzese per continuare la striscia positiva che Casalmaggiore sta intraprendendo, ma, oltre alla vittoria, servirà guardare anche su tutti gli altri campi per guardare i risultati che coinvolgono Castelfrano, Imola, Lecco e Como, che, con le rosa, sono tutte racchiuse in due punti. In caso di parità servirà anche analizzare il numero delle vittorie e poi, eventualmente, vari quozienti. Il primo punto saldo però sarà dover vincere contro la cenerentola del campionato. 

"Siamo arrivate all'ultima di campionato. Domenica scenderemo sul campo di Altino e sarà una partita complicata sotto vari aspetti, innanzitutto perchè le nostre avversarie potranno giocare una pallavolo molto più spensierata, visto che non hanno più nulla da perdere, mentre noi dovremo essere brave a rimanere concentrate per portare a casa il risultato in qualsiasi modo. Sappiamo che non basterà però l'importante è che noi possiamo fare tutto quello che è sotto il nostro controllo. Mi aspetto di entrare in campo concentrate, determinate e con la giusta fame di vittoria. Sarà il campo poi a parlare".  Queste le parole di Francesca Dalla Rosa.

L'head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà quindi contare su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano in opposto, NwokoyeMarku e Perletti al centro, Costagli, Dalla Rosa, Bovolo e Nosella in banda con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta al giro in ricezione.

Dalla Rosa però chiude con un appello ai sostenitori delle casalasche: "Peccato non poter chiudere il campionato in casa nostra col calore del nostro pubblico, però vi invito a seguirci in streaming con grande calore lo stesso...sentiremo il vostro tifo fin da Vasto!"

LE EX

Tra le ospiti nessuna giocatrice è ex del match mentre tra le fila di Casalmaggiore Irene Bovolo ha vestito la maglia abruzzese

LA GIORNATA

L'ultima di campionato si gioca tutta in contemporanea domenica alle ore 17. Le partite in programma sono, Imola-Concorezzo, Castelfranco-Offanengo, Picco Lecco-Oblia e Albese-Mondovì oltre al match di Vasto.