Due importanti riconferme per la CDA Volley Talmassons FVG in vista della stagione 2025/2026: anche il prossimo anno Islam Gannar e Rebecca Feruglio faranno parte del roster delle Pink Panthers. Due profili giovani ma già rodati, due pedine che rappresentano sia il presente che il futuro del progetto tecnico della società friulana, impegnata a costruire una squadra competitiva con l’obiettivo di tornare in Serie A1.
A commentare con soddisfazione la doppia conferma è l’allenatore Leonardo Barbieri, che sottolinea il valore strategico delle due atlete: “Siamo molto contenti della conferma di Rebecca, una ragazza friulana proveniente dal nostro Settore Giovanile. Questo è un valore aggiunto per la società e per il lavoro svolto negli anni. Rebecca sta crescendo, abbiamo previsto per lei un programma biennale che stiamo rispettando: sono convinto che quest’anno potrà dare un contributo importante. Ha grande precisione in ogni tipo di alzata, un’intelligenza superiore alla media e un’ottima capacità di apprendimento, caratteristiche che la rendono preziosa”.
“Anche per Islam Gannar la conferma era un obiettivo. È una giocatrice che, pur giovanissima, ha già dimostrato di poter stare in campo anche in A1 quando è stata chiamata in causa. Sta lavorando sul piano fisico, tecnico e della personalità, e sono sicuro che il prossimo sarà un campionato importante per lei: avrà un ruolo da protagonista e potrà mostrare tutto il suo talento.”
Il direttore sportivo Gianni De Paoli ribadisce come le due conferme siano perfettamente coerenti con la strategia societaria: “Negli obiettivi ambiziosi che ci siamo prefissati per questa stagione, la conferma di Rebecca Feruglio è perfettamente in linea con la valorizzazione dei nostri talenti. In settimana lo staff farà anche delle sessioni dedicate alla valutazione di altre giovani promesse, per potenzialmente affiancarla nel roster di A2. Per quanto riguarda Islam, il progetto su di lei è stato pensato sin dall’inizio su più anni: ha mostrato grandi qualità, e sarà sicuramente un riferimento per la squadra.”
Rebecca Feruglio, palleggiatrice classe 2006 cresciuta proprio nel vivaio della CDA, ha espresso entusiasmo per il rinnovo: “Sono davvero molto felice della mia conferma e di poter ancora una volta vestire la maglia CDA. Sono prontissima a dare il massimo anche per questa nuova stagione. Non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne per tornare a lavorare in palestra con l’obiettivo comune alla società di tornare quanto prima nella massima serie”.
Anche Islam Gannar, centrale classe 2004 e tra le rivelazioni della passata stagione, ha parlato con determinazione: “Ho scelto di rimanere perché credo in questa squadra e nel progetto che sta nascendo. Sono determinata a continuare a crescere, a dare il massimo e a costruire qualcosa di importante insieme alle mie nuove compagne. Sono pronta ad affrontare nuove sfide con impegno, passione e tanta voglia di migliorarmi. Non vedo l’ora di rivedervi tutti al palazzetto, pronti a vivere insieme una nuova stagione ricca di emozioni”.
Due conferme che vanno oltre l’aspetto tecnico: Feruglio e Gannar incarnano lo spirito e l’identità di una società che guarda avanti con idee chiare e ambizione.
(fonte: CDA Volley Talmassons FVG)