Foto Ufficio stampa Prisma Taranto

Taranto e Ortona si giocano il secondo posto. Cominetti: “Campo difficile quello della Sieco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la grandissima prova del PalaGrotte nel derby di Puglia contro Castellana Grotte, la Prisma Taranto si rituffa subito in campionato: domani sera, alle ore 19.00 diretta streaming canale YouTube Lega Pallavolo Serie A al link https://youtu.be/xrlPb6nXSiw), la squadra rossoblù affronterà la Sieco Service Ortona nel recupero 17^ giornata del campionato Serie A2 Credem Banca.

QUI ORTONA. Quarta forza del campionato, a 37 punti in classifica, la Sieco Service Ortona sogna il sorpasso alla Prisma Taranto e il balzo al secondo posto. Reduce dalla vittoria esterna contro Santa Croce, la squadra di coach Costa ha inanellato una serie di quattro successi consecutivi, di cui tre al quinto set contro Lagonegro, Brescia e Cantù. Una squadra tignosa, dura a morire: partita sulle ali dell’entusiasmo, nella prima parte della stagione è stata al comando della classifica, ottenendo anche una vittoria storica proprio sul parquet della cittadina ionica. Come accaduto nella sfida d’andata, Diego Cantagalli (figlio di Luca, ex schiacciatore della Prisma Taranto) potrebbe non partecipare al match: l’opposto aveva accusato, nei giorni scorsi, una distorsione alla caviglia. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico ortonese.

QUI TARANTO. Il successo nel derby pugliese permette alla Prisma Taranto di preparare la trasferta di Ortona con maggior consapevolezza dei propri mezzi. Coach Di Pinto recupera Gironi, indisponibile nell’ultima sfida a causa di un virus gastrointestinale. Forte della vittoria contro i cugini, sulle ali dell’entusiasmo, la squadra rossoblù proverà a riconquistare il secondo posto in classifica. Gli ionici, in caso di vittoria, potranno scavalcare Siena e tornare sul secondo gradino del podio, distante un solo punto. Taranto vorrà anche riscattare, direttamente sul rettangolo di gioco, il tonfo interno dell’andata quando, al PalaMazzola, Ortona si impose al tie-break e costrinse la squadra rossoblù a subire la prima sconfitta interna stagionale.

La Prisma giunge al recupero di Ortona galvanizzata dal successo di domenica scorsa, come affermato da Roberto Cominetti: «Sicuramente la vittoria contro Castellana Grotte ci ha dato un buon riscontro sul campo: indipendentemente dalla classifica, la vittoria nel derby fa sempre piacere e aiuta ad accrescere il morale. Abbiamo conquistato tre punti importanti per la classifica – afferma lo schiacciatore bergamasco – aggiungendo un altro tassello del nostro percorso. La classifica non è cambiata, in virtù delle vittorie di tutte le nostre concorrenti, ma domani contro Ortona avremo la possibilità di sorpassare Siena e diventare secondi. Ci prepareremo al meglio, studiando i nostri avversari tramite alcuni video. Giocheremo in un campo molto difficile, dove tutte le squadre hanno mostrato fatica: speriamo che per noi l’epilogo possa essere diverso».

La gara contro la Sieco Service nasconderà diverse insidie per la formazione ionica: «Ortona, in ogni campionato, è una squadra tignosa, indipendentemente dal roster. Giocano molto bene tra le mura amiche. Giocare in terra abruzzese non è mai semplice, specie con la presenza del pubblico: le porte chiuse potrebbero costituire, per noi, un vantaggio. Hanno un palleggiatore molto bravo ed esperto come Pedron, in grado di poter leggere diverse situazioni di gioco: sarà una partita molto dura ma, come sempre, cercheremo di portare a casa l’intera posta in palio».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI