Prossimo appuntamento domenica 11 febbraio alle 18 per la Gioiella Prisma Taranto: al PalaMazzola arriva la Cucine Lube Civitanova quarta in classifica. La squadra ionica è chiamata a una prestazione concreta e convincente per riscattare l’ultimo turno, che ha visto i rossoblù sconfitti nella sfida contro Cisterna. Ma servono anche punti preziosi per scongiurare ogni pericolo nelle 5 partite rimaste che separano Taranto dall’obiettivo salvezza.
All’andata ci fu grandissimo spettacolo all’Eurosuole Forum, con i rossoblù che sfiorarono la vittoria e, in vantaggio 2-1, cedettero al tie break. Lo ricorda bene l’opposto Kyle Russell: “L’ultima partita contro la Lube l’abbiamo giocata davvero bene. Se riusciremo a ricordare quella sensazione e a giocare in modo costante nella stessa maniera in cui abbiamo fatto lì, speriamo di poter guadagnare qualche punto anche da questa partita“.
“La Lube – aggiunge l’attaccante statunitense – è una squadra di grande qualità con giocatori eccellenti, quindi sarà una partita difficile. Hanno giocatori forti tra i titolari e anche tra le riserve. Dovremo saper controllare la loro pressione al servizio e spingere in questo fondamentale anche noi, per tenerli fuori dal sistema e rendere più semplice per noi poter competere“.
Gli arbitri dell’incontro saranno Stefano Caretti e Antonella Verrascina. L’unico ex di giornata è Jacopo Larizza, a Taranto nella stagione passata.
(fonte: Comunicato stampa)