Si delinea sempre più la Gioiella Prisma Taranto targata Dante Boninfante: dopo le conferme di Filippo Lanza, Aimone Alletti e Marco Rizzo, sembrerebbe tutto pronto per il ritorno di Fabrizio Gironi e l’ingaggio del tedesco Jan Zimmermann come nuovo palleggiatore. Due voci di mercato che circolavano già prima della definizione dello staff tecnico e che ora trovano conferme anche sui quotidiani locali (Corriere dello Sport Puglia, L’Edicola del Sud).
Per lo schiacciatore/opposto (può fare entrambi i ruoli), che ha già vestito la maglia rossoblù nelle stagioni 2020/21 e 2021/22, il ritorno alla corte di Bongiovanni rappresenterebbe un importante trampolino di lancio dopo due stagioni vissute a Piacenza all’ombra di Romanò.
Jan Zimmermann, invece, vecchio pallino di Taranto, avrebbe da tempo un accordo di massima con la società ionica, che ora dovrà essere però brava a chiudere la trattativa per evitare di farselo soffiare sotto il naso dai dirigenti turchi dello Spor Toto (Ankara), il cui interesse per il palleggiatore tedesco si starebbe facendo “pressante”.