Taranto vince anche il test match di ritorno: Castellana Grotte cede 3-1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Andrea Pettenuzzo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Indicazioni molto positive per la Gioiella Prisma volley che nell’allenamento congiunto di ritorno al PalaMazzola batte per 3-1 la BCC Castellana Grotte. (25-21, 25-17, 22-25, 25-23).

Dopo un inizio un po’ lento, la squadra di coach Di Pinto ha trovato un buon ritmo partita e c’è stato anche un discreto turnover, con varie soluzioni sulle quali lo staff rossoblù sta lavorando.

Le dichiarazioni del vice allenatore Camardese: “ Siamo partiti un po’ a rilento come l’altra gara di sabato però siamo cresciuti strada facendo e riusciti a modificare nel corso della partita alcune cose che all’inizio non venivano. Siamo tutti contenti infatti per la prestazione di squadra perché abbiamo dato la dimostrazione che sta aumentando il nostro affiatamento”.

Durante la partita si è evidenziata anche una discreta preparazione atletica che il preparatore Pascal ha curato nel dettaglio, ed è soddisfatto “Siamo ancora in fase di crescita, stiamo migliorando sempre quindi ne sono contento, abbiamo dimostrato buona capacità fisica in campo ed è evidente che resistiamo bene allo sforzo, la cosa importante in questa fase è che non ci facciamo male”.

Emozione anche per la notizia dell’anticipo televisivo del 1 ottobre con l’esordio di Taranto contro Civitanova: “La prima di campionato contro i campioni d’Italia lascia sempre grandi aspettative – dichiara Camardese – poi in casa: dal punto di vista del dell’impegno non vediamo l’ora che arrivi ma ora durante la pre- season pensiamo giorno dopo giorno a lavorare per cercare di arrivare il meglio possibile a questa partita”.

Le dichiarazioni dell’allenatore avversario Cannestracci: “Sono contento, la mia è una squadra che lotta su tutti i fronti e questo mi piace; sicuramente ci manca molta precisione in tanti fondamentali ho raccolto indicazioni importanti contro un avversario che milita in Superlega. Taranto ha un buon organico, affronterà un campionato difficile e la prima partita del campionato sarà difficile contro i campioni però credo che Vincenzo Di Pinto sia un allenatore con tante esperienze ed è bravo, sarà una stagione sicuramente dura però Taranto può secondo me raggiungere l’obiettivo”.

Prossimo appuntamento per i rossoblù sabato alle 18 al Pala Mazzola per il test match contro la Cave del Sole Rinascita Lagonegro, sempre a porte chiuse.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Padova: in regia la novità Todorovic, in banda Held e forse Gardini

Volley Mercato

Il nuovo palleggiatore titolare della Sonepar Padova per la stagione 2025/2026 sarà il serbo Vuk Todorovic, classe 1998 per 191 cm d'altezza. Mai stato prima in Italia, è reduce però da due stagioni in Polonia dove ha vestito le maglie di Czarni Radom e Cuprum Gorzów. A scriverlo sulle colonne de Il Mattino di Padova è il collega Diego Zilio.

Novità anche per quanto riguarda la seconda diagonale, che il prossimo anno dovrebbe essere formata dagli schiacciatori Davide Gardini, che tornerebbe a Padova dopo la stagione a Milano in cui non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio, e Tim Held.

Quest'ultimo, che proprio noi avevamo dato per certo a Trento, e in effetti così era, nell'ultima settimana avrebbe cambiato i suoi piani. Forse perché resosi conto che all'Itas sarebbe stato troppo chiuso dal duo titolare Michieletto-Lavia, deve aver preferito trovare un'altra squadra dove poter giocare di più dando continuità alla crescita individuale già espressa quest'anno a Taranto.

Scelta saggia per un giocatore giovane come lui, in linea con quanto ci aveva raccontato qualche tempo fa il ct azzurro Fefè De Giorgi: "Tra andare a giocare e andare in una big solo per allenarsi con gente forte, un giovane dovrebbe sempre scegliere di andare a giocare". Con Padova, a quanto ci risulta, il contratto sarebbe già stato firmato, dunque nel caso di Held a questo punto escluderemmo altri colpi di scena.

Di Redazione