Di Redazione
[AGGIORNAMENTO DEL 15 OTTOBRE] Solo ieri la schiacciatrice russa Tatiana Kosheleva aveva svelato all’agenzia RIA Novosti un “segreto” che era in realtà noto già da diversi mesi: nella prossima stagione avrebbe dovuto giocare nella Superleague cinese, che prenderà il via il prossimo 8 novembre. “Ho un contratto con una squadra cinese, ora è necessario risolvere la questione del visto” aveva dichiarato l’attaccante.
In serata però, via Instagram, Kosheleva è stata costretta a ritrattare: per motivi burocratici dovrà rinunciare al trasferimento. “Non posso andare in Cina, in poche parole a causa del mio visto di lavoro dello scorso anno. Hanno cercato una via d’uscita, ma purtroppo non è stato possibile trovare una soluzione accettabile per il protocollo. Naturalmente ora non sarà facile trovare una squadra, o per meglio dire una squadra di livello, con le ambizioni e le possibilità che cerco. Sto pensando a diverse opzioni, anche a quella di chiudere qui la mia carriera...”.
Immediati sono arrivati i commenti di molte colleghe e storiche avversarie, come la brasiliana Sheilla Castro, che proprio nei giorni scorsi ha annunciato il suo trasferimento nel campionato professionistico americano e ha invitato Kosheleva a raggiungerla: “Vieni anche tu con Athletes Unlimited!“.
(fonte: RIA Novosti, Instagram)