Di Redazione
Nuovo capitolo in vista nella carriera del centrale statunitense Taylor Averill: all’indomani dell’affermazione nel campionato francese con l’AS Cannes, l’ex giocatore di Padova e Milano si trasferisce in Polonia per giocare nell’Indykpol AZS Olsztyn. Il 29enne di Portland, che sarà alla sua prima esperienza in PlusLiga, ha firmato un contratto annuale. Nell’ultima stagione è stato eletto miglior centrale della Ligue A e ha messo a segno ben 395 punti, di cui 81 muri e 31 ace, anche se è stato costretto a saltare le gare decisive per il titolo a causa di un infortunio.
La società polacca ha ammesso di aver contattato Averill già nel 2019, ma in quel caso la trattativa non era andata a buon fine proprio per i problemi fisici del giocatore: “Speriamo che quest’anno non ci saranno inconvenienti del genere, e ci auguriamo anche di poterlo vedere prima del debutto in campionato, alle Olimpiadi di Tokyo” dice il presidente Tomasz Jankowski.
Anche il centrale statunitense è soddisfatto: “Volevo fortemente giocare in Polonia, e quando l’Indykpol mi ha ricontattato non ci ho pensato troppo a lungo. Sarà un’esperienza straordinaria per me, vorrei che costruissimo una squadra vincente con i miei compagni“.
(fonte: Indykpol AZS)