Tecnoteam Albese: tutte le ragazze di coach Cristiano. Ampia copertura in ogni ruolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Facebook Albese Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La squadra pronta già da diverse settimane. Grazie ad un ottimo lavoro del presidente Graziano Crimella che non ha perso tempo dopo la sospensione dell’attività per il Covid ed una leadership abbandonata per strada per lo stop della stagione e del Ds Mozzanica che lo ha ben supportato. Sei confermate ed altrettante nuove. Per un roster di tutto rispetto e con ampia copertura di tutti i ruoli come conferma anche coach Cristiano Mucciolo che non vede l’ora di poter tornare in campo ad allenare il gruppo.

Abbiamo giocatrici che possono essere utilizzate anche in diversi ruoli – precisa il tecnico -. Ghezzi, ad esempio, può dare una doppia mano: come libero (al fianco di Rolando) ed anche come attaccante pur se con compiti di seconda linea, mentre Baldi la giudico giocatrice universale. Può dare respiro a Facco come opposto, ma anche – all’occorrenza – supportare le tre bande naturali che sono Zanotto, Gabbiadini e Bocchino. Insomma, sono davvero contento: la società, che ringrazio, ha fatto un lavoro ottimo in questo mercato mettendomi a disposizione un organico di valore. Io ribadisco che non vedo l’ora di ripartire….”

PALLEGGIO

Caterina Cialfi (nuova)
Ginevra Mantovani (nuova)

OPPOSTO

Valentina Facco (confermata)
Irene Baldi (nuova)

CENTRALI

Beatrice Badini (confermata)
Michela Gallizioli (Nuova)
Giorgia Castelli (nuova)

BANDE

Carlotta Zanotto (confermata)
Angela Gabbiadini (confermata)
Alice Bocchino (confermata)

LIBERO

Elena Rolando (confermata)
Federica Ghezzi (nuova)

Il raduno della Tecnoteam 20/21 è fissato alla palestra Pedretti di Albese il 31 agosto (a porte chiuse e senza tifosi per il momento nel rispetto delle direttive indicate da Ministero e Fipav). Ma per i supporters – lo ricordiamo ancora – appuntamento con il presidente e parte dello staff martedì 25 all’esterno della palestra per un incontro informale dopo tanti mesi di lontananza forzata. Ritrovo ore 20, il nostro numero uno vi aspetta numerosi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gironi e calendario delle fasi preliminari della CEV Beach Volley Nations Cup 2025

Beach Volley

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sede CEV in Lussemburgo, il sorteggio delle pool della Fase Preliminare della CEV Beach Volley Nations Cup 2025, manifestazione che dal 17 al 20 luglio ad Espinho (Portogallo) vedrà invece disputare le Finali. 

La Fase Preliminare femminile prenderà il via il 13 e 14 maggio con il primo evento in programma a Madrid(Spagna, Pool E), per proseguire successivamente a Heraklion (Grecia, Pool F, 17-18 maggio), Balikesir (Turchia, Pool A, 24-25 maggio), Messina (Italia, Pool D, 17-18 giugno), Riga (Lettonia, Pool C, 20-21 giugno), Vilnius(Lituania, Pool B, 21-22 giugno) e concludersi in Turchia (PoolG, 23-24 maggio).

FASE PRELIMINARE FEMMINILE | LA COMPOSIZIONE DELLE POOL
POOL A (24-25 maggio, Balikesir TURCHIA): Turchia, Olanda, Danimarca, Romania. 
POOL B (21-22 giugno, Vilnius LITUANIA): Lituania, Finlandia, Norvegia, Croazia. 
POOL C (20-21 giugno, Riga LETTONIA): Lettonia, Ucraina, Israele.
POOL D (17-18 giugno, Messina ITALIA): Italia, Francia, Belgio.
POOL E (13-14 maggio, Madrid SPAGNA): Spagna, Slovenia, Ungheria.
POOL F (17-18 maggio, Heraklion GRECIA): Grecia, Polonia, Estonia.
POOL G (23-24 maggio, TURCHIA): Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria.

La Fase Preliminare maschile prenderà invece il via, sempre nelle date 13 e 14 maggio, a Madrid (Spagna, Pool C), per poi proseguire a Heraklion (Grecia, Pool F, 17-18 maggio), Balikesir (Turchia, Pool A, 24-25 maggio), Riga(Lettonia, Pool B, 20-21 giugno), Vilnius (Lituania, Pool D, 21-22 giugno) e concludersi, come nel femminile in Turchia (PoolG, 23-24 maggio).

FASE PRELIMINARE MASCHILE | LA COMPOSIZIONE DELLE POOL
POOL A (24-25 maggio, Balikesir TURCHIA): Turchia, Francia, Estonia, Croazia. 
POOL B (20-21 giugno, Riga LETTONIA): Lettonia, Austria, Israele. 
POOL C (13-14 maggio, Madrid SPAGNA): Spagna, Ucraina, Belgio, Irlanda del Nord.
POOL D (21-22 giugno, Vilnius LITUANIA): Lituania, Polonia, Slovenia, Bulgaria.
POOL E (17-18 giugno, Messina ITALIA): Italia, Germania, Danimarca.
POOL F (17-18 maggio, Heraklion GRECIA): Grecia, Olanda, Ungheria, Lussemburgo.
POOL G (23-24 maggio, TURCHIA): Norvegia, Repubblica Ceca, Serbia, Romania.

L’evento è stato introdotto per la prima volta nel 2022 (Vienna, Austria) dove Norvegia e Svizzera trionfarono rispettivamente nel torneo maschile e in quello femminile. Lo scorso anno, invece, la fase finale della CEV Nations Cup si svolse a Jurmala (Lettonia), manifestazione che mise in palio gli ultimi posti per i Giochi Olimpici di Parigi 2024; a qualificarsi alla rassegna a cinque cerchi furono la Francia nel torneo maschile e la Repubblica Ceca in quello femminile.

Oltre al sorteggio dei gironi per la Fase Preliminare della Beach Nations Cup 2025, la CEV ha ufficializzato anche le date di due nuovi appuntamenti Future del Beach Pro Tour: l’evento in programma dal 4 al 7 settembre a Csopak (Ungheria, Femminile e Maschile), e quello di Bondues Lille Metropole (Francia, Femminile), che si svolgerà dal 18 al 21 settembre. 

(fonte: FIPAV)