Tempo di resoconti in casa Ariete PVP

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La fine dei play off è un ricordo ormai lontano viste le tante cose successe dopo che l’ultimo pallone è caduto a terra nella palestra di Calci.

Le dimissioni di Latini, i nazionali Under 16, l’attesa per la finale regionale Under 13 e la programmazione del futuro.

Insomma, su questo e altro abbiamo sentito il Presidente Fabio Galeotti che ha rilanciato subito annunciando il nuovo tecnico della prima squadra. Ma ecco le parole di Galeotti.

Vi hanno sorpreso le dimissioni di Roberto Latini? “Non ci hanno sorpreso. Appena finita la stagione il tecnico ha preferito rinunciare all’incarico. E’ una decisione di cui abbiamo preso atto accettando le dimissioni che, però, non ci hanno colto impreparati”.

Ed infatti la società è già in grado di annunciare il nome del nuovo allenatore della prima squadra? “Abbiamo raggiunto l’accordo con Giacomo Raffa, già tecnico del San Michele Firenze. E’ un allenatore giovane che abbiamo sempre apprezzato e che va ad inserirsi in uno staff tecnico di qualità, che quest’anno ha ottenuto risultati importanti e che, nella nostra idea, dovrà lavorare sempre più integrato ed in team”.

Come giudica la stagione complessiva dell’Ariete PVP?

Positiva. Abbiamo vinto un titolo provinciale con l’Under 13, che domenica si gioca peraltro quello regionale. Siamo campioni toscani con l’Under 16 che poi ha strappato un ottimo undicesimo posto ai nazionali. Siamo arrivati secondi nel girone di Serie C al termine di un campionato fortemente condizionato dagli infortuni.

Bartolini, Ridolfi, Petri e poi Speranza nel play off sono state vittime di infortuni più o meno importanti ma che hanno certo inciso sul torneo. Insomma, siamo soddisfatti”.

Avete già un’idea di che squadra nascerà sotto la guida di Giacomo Raffa?

L’idea è quella di confermare uno zoccolo duro della squadra di quest’anno ed a questa base aggiungere atlete giovani, ma che hanno già disputato tornei regionali e nazionali, e due talenti del nostro vivaio, come Irene Napolitano e Sara Giuliani, reduci dalla bellissima stagione in Serie D con il Viva Volley”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)