Terry Ruth Enweonwu
Foto di LVF

Terry Enweonwu: “Pronta a riprendermi il campo, la serie A1 e il tempo perduto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo un’annata ferma ai box a causa dell’infortunio al ginocchio subito nel giugno 2022 con la maglia della Nazionale ai Giochi del Mediterraneo, Terry Enweonwu è pronta a ricominciare con la maglia del Cuneo Granda Volley. Qui l’opposta ritroverà il suo mentore, Massimo Bellano: l’allenatore che l’ha cresciuta, dal Club Italia a Firenze passando per le nazionali Under 19 e Under 20.

Dopo tutti questi mesi lontano dai radar, non credevo si ricordassero di me” scherza Terry, intervista dalla Gazzetta di Parma. Eppure, nonostante le avversità e i lunghi stop sono ancora in tanti a credere nella rinascita di questa ragazza; lo testimoniano le numerose proposte ricevute alla fine dello scorso campionato, provenienti soprattutto da squadre di A1. “E’ stata come un’iniezione di fiducia – racconta – . Allora esisto ancora, mi sono detta”.

Rialzarsi dopo il grave infortunio è stata dura: “Oltre al dolore fisico, è l’aspetto mentale a condizionarti molto: sei come rallentata, se non addirittura frenata. Perdi fiducia nel tuo fisico, persino nelle tue stesse capacità. Non riesci ad essere serena”. Ma ora Terry è pronta a riprendersi tutto. “Essere ancora qui, è già una grande conquista. Ma non bisogna accontentarsi, mai. Sono pronta a riprendermi il campo, la serie A1 e il tempo perduto”.

“Il mio corpo sta rispondendo bene alle sollecitazioni – spiega – . Più che un inizio di preparazione, per adesso mi sembra di vivere una prosecuzione della riabilitazione: devo passare dallo stato di giocatrice infortunata a quello di atleta finalmente recuperata”.

(fonte: Gazzetta di Parma)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI