foto Akedemia Città di Messina

Test superato a pieni voti dall’Akademia Sant’Anna contro Talmassons

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Test match positivo per Akademia Sant’Anna che, nella prima uscita stagionale, batte in quattro set (19-25, 25-16, 18-25, 20-25) la Cda Volley Talmassons, formazione di serie A1, e si aggiudica il confronto d’esordio del triangolare di Ponte di Legno (Bs).

Prova caparbia delle ragazze di coach Bonafede che, nonostante qualche assenza per motivi precauzionali e una preparazione ancora in divenire, tengono testa ad un avversario di categoria superiore, mostrando già compattezza nel gruppo e spirito di sacrificio nei momenti di difficoltà. Ancora una volta e in poco tempo, il tecnico siracusano è riuscito a dare un’identità solida alla squadra, che tornerà utile nei momenti che conteranno davvero.

Curiosità: proprio contro Talmassons, l’ultima gara della scorsa stagione – nel confronto del PalaRescifina in gara-3 di Semifinale Play-Off – terminata con il passaggio in Finale delle friulane.

Nello starting sixCda Volley Talmassons schiera Eze in regia, Kraiduba suo opposto, centrali Botezat Kocic, posto 4 Shcherban Strantzali, libero Gazzola. Risponde Akademia Sant’Anna con Carraro in regia, suo opposto Diop, centrali Olivotto Modestino, posto 4 Rossetto e Mason, libero Norgini.

Migliore realizzatrice dell’incontro l’opposto messinese, Bintu Diop, con 21 punti (15 in attacco con il 38 %, 3 a muro e 3 al servizio). L’atleta toscana è risultata anche Top Acer del match. Top Blocker la centrale di Talmassons, Alexandra Botezat, con 4 muri.

Queste le dichiarazioni di coach Bonafede a fine gara: E’ stata la prima sgambata dell’anno. La squadra ha fatto vedere delle buone fasi di gioco, anche se abbiamo ancora tantissimo su cui lavorare. Dobbiamo affinare molti meccanismi, per cui ben vengano queste gare; solo il confronto con gli altri, accompagnato all’allenamento ci porterà un crescendo di condizione e affiatamento”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI