foto Morris Paganotti

Testa-coda Roma-Perugia nel Girone B, Cuccarini: “Puntiamo al risultato che più ci piace…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il weekend di pausa scandito dal calendario, la Roma Volley Club torna sul taraflex di casa in occasione del turno infrasettimanale che domani 23 novembre alle 20:30, presso il Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, la vedrà affrontare la formazione della 3M Pallavolo Perugia. Il match sarà visibile su Volleyball World.

L’avversaria di turno è la squadra di coach Marangi che attualmente occupa l’ultima posizione nella classifica provvisoria con 1 punto all’attivo. Un avvio di stagione, quello della neopromossa, che ha incontrato diversi ostacoli lungo la strada, primo fra tutti lo stop forzato della schiacciatrice di punta Della Rosa a causa della rottura del crociato. Dopo la sconfitta subita in casa da Martignacco, le perugine arriveranno a Guidonia consapevoli del livello delle padrone di casa, pronte però a battersi per smuovere la graduatoria.

Dall’altra parte della rete, le Wolves guidate da coach Cuccarini sono pronte per questa nuova sfida, dopo aver fatto tesoro della pausa stagionale per riposarsi e perfezionare il sistema e i meccanismi di gioco con cui hanno messo a segno fino ad oggi cinque vittorie consecutive. Le capitoline sono infatti prime in classifica nel girone B a quota 15 punti. A caccia del sesto successo, Bechis e compagne esprimeranno la loro migliore pallavolo pur di proseguire questa splendida marcia in regular season, sempre affiancate dal calore del pubblico di casa e del Branco.

Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club femminile: “Dopo due giorni effettivi di pausa, la squadra è tornata in palestra per dedicarsi al lavoro fisico che era stato variato per i carichi di partite e allo stesso tempo abbiamo lavorato con l’obiettivo di perfezionare alcune situazioni tecniche, che necessitano di più lavoro. In queste ultime ore, siamo preparando la partita di domani. La prima gara dopo una sosta è sempre particolare: abbiamo lavorato fisicamente, su alcuni dettagli di gioco, ma quella che è la continuità del campionato ci è un po’ mancata”.

È importante che ricominciamo subito a rientrare in quella attitudine mentale e non ho dubi che le ragazze lo faranno. Anche domani sera affronteremo questo avversario come fatto nelle precedenti gare, con la massima attenzione e con la massima voglia di portare a casa il risultato che ci piace. Il tutto ancora una volta supportati dal pubblico, un aspetto importantissimo per noi. Sentiamo tutto questo calore, ci aiuta tanto e ci dà ogni volta un supporto immenso. Noi ringraziamo i nostri tifosi e speriamo che i risultati aiutino ad avvicinare tante altre persone.”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI