“The Governor” torna a casa: Jordan Larson sarà assistant coach di Nebraska

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

There’s no place like home“, non c’è nessun posto come casa propria. Specialmente se di quella casa sei anche il “Governatore”, come Jordan Larson, che dalla prossima stagione sarà l’assistant coach della squadra NCAA di Nebraska. Cresciuta proprio con la maglia delle “Huskers”, con cui ha vinto il titolo nazionale nel 2007, Larson torna dunque a Lincoln dopo 16 anni, questa volta in panchina: lo ha annunciato oggi il coach John Cook. Nebraska approfitterà così al meglio della regola che, da gennaio, consente alle squadre di Division I (almeno quelle che dispongono di un coah volontario) di ingaggiare un ulteriore assistente.

Sono davvero emozionata dall’idea di tornare in Nebraska – commenta la campionessa olimpica, che ha appena concluso la sua esperienza alla Vero Voolley Milanonon vedo l’ora di imparare questo nuovo ruolo e di aiutare le future generazioni di giocatrici. È stato davvero bello essere a casa lo scorso anno, anche se per un breve periodo, e apprezzo tantissimo l’opportunità che John mi ha offerto“. Larson, infatti, si unirà alla squadra una volta terminati gli impegni internazionali con la nazionale USA.

Va detto che non è la prima volta che Larson tenta la carriera da allenatrice: già a gennaio 2022 la schiacciatrice aveva accettato l’incarico da assistant coach alla University of Texas, salvo poi rinunciare in seguito alla chiamata dall’Italia, e ad agosto dello stesso anno aveva lasciato per motivi personali anche il ruolo di coach volontaria.

(fonte: Huskers.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI