Di Roberta Resnati
Si è alzato il sipario sulla stagione delle due prime squadre del Consorzio Vero Volley Monza, una presentazione in grande stile avvenuta nella bellissima cornice dell’ Hotel de la Ville di Monza.
Ai nostri microfoni, il capitano della prima squadra maschile Thomas Beretta.
Settimo anno a Monza, cosa significa per te questa città?
“Per me è la mia vita. Sono nato e cresciuto qui ed avere la possibilità di giocare e fare quasi un’intera la carriera nella mia città è una cosa incredibile che non capita a tutti. Soprattutto in una società che ha fatto dei passi da gigante dal primo anno in Serie A2 ad ora, non a tutti capita un’ occasione del genere .
Come ci si sente ad essere capitano di una squadra che ogni anno diventa sempre più forte?
“È la ciliegina sulla torta, dopo 5 anni di Superlega l’anno scorso quando mi hanno nominato capitano è stata un’emozione incredibile. È un ruolo che mi piace perché adoro stare con la squadra, tentare di gestire i giovani e fare da tramite tra la società e i giocatori è una cosa alla quale tengo molto“.
Si è parlato di obiettivi, ma secondo te dove potete arrivare?
“I traguardi posti dalla società secondo me sono giusti, difficili da raggiungere come devono essere tutti gli obiettivi. La nostra squadra, sulla carta, può arrivare al quinto posto e tutto quello che verrà in più lo prendiamo ben volentieri. È una cosa possibile nella quale dobbiamo credere“.