Foto BYU Men's Volleyball

Tik Tok Break #13: il bagher di Jennifer Lopez e il muro di Davide Gardini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Stefano Benzi

Tik Tok ha il merito di spalancare la soglia dei social network non solo alle superstar e ai grandi protagonisti. Ma anche a squadre semisconosciute. Il social del momento dimostra come sempre che il vero valore del volley è la sua incredibile trasversalità…

1) Jenny from the Block – #perfettibile @iamfromrio

Come se la cava una superstar come Jennifer Lopez con il volley? Tik Tok ce lo rivela con un video che è rapidamente diventato virale. Lei, nel giardino della sua splendida villa a Miami. Con lei A-Rod, Alex Rodriguez, il fuoriclasse del baseball cui è legata da anni e i gemelli Emme e Maximilien (12 anni) che la cantante ha avuto da Marc Anthony e Natasha, 16 anni, la primogenita del marito. Lo stile è perfettibile: ma la signora Lopez, 51 anni, non ha un capello fuori posto… 

2) Il muro dei Cougars – #miragardini @byumvolleyball

Negli Stati Uniti ormai da qualche anno si sta cercando di creare un vero e proprio campionato professionistico. Con non poche difficoltà. A livello maschile un primo tentativo si è tenuto lo scorso anno con la creazione di otto club che hanno dato vita a un torneo dimostrativo che quest’anno doveva trasformarsi in un vero e proprio campionato. Ma il coronavirus ha complicato tutto: nel frattempo sono nate anche cinque franchigie femminili. Ma è un dato di fatto che il torneo per eccellenza sia ancora quello universitario. Che raccoglie migliaia e migliaia di fan molto attivi sui social. Uno degli account più seguiti è quello di BYU, la Brigham Young University di Provo, Utah. Qui un bel muro a tre messo giù dal brasiliano Felipe Ferreira. Attenzione al #1, a sinistra. É il nostro Davide Gardini, diverse volte votato come miglior schiacciatore della settimana nella sua prima stagione in NCAA.

3) Una folla di Under12 – #intexas @csstormvolleyball

Una delle cose belle dei social è che consentono di dare un’occhiata allargata a tutto quello che accade di curioso un po’ ovunque. É  come una televisione senza limite di canali. Per cui a forza di girare siamo finiti su questo video di un torneo Under12 nella piccola Round Rock, cittadina sobborgo di Austin in Texas. In una popolazione di 130mila abitanti ci sono quasi 2500 ragazzi che giocano a pallavolo… Basta vedere questo lunghissimo scambio per ammirare l’ordinata e lunghissima serie di campi allestita all’interno dello Sport Complex: tornei studenteschi che durano intere giornate.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI