Di Stefano Benzi
Ottavo appuntamento con Tik Tok e con il mondo della pallavolo che spopola sui social. Anche questa settimana moltissimi nuovi video caricati e tante curiosità. Se avete video da divulgare non dimenticate mai di inserire i nostri tag #volleynews e #diamovoceallapallavolo: ci farà piacere segnalarvi tra le nostre proposte… Anche se questa settimana ci concentriamo su tre video provenienti dalla Florida, da tre ragazze – le flgirlz – che hanno generato un grande successo tra gli appassionati del volley.
UNO – Ve lo buco quel pallone… – #madatvolley @flgirlz
Ci piace molto andare a curiosare tra i video che arrivano dai campionati scolastici americani che, per la verità, sono i più numerosi e i più belli. E lo diciamo anche per spingere la comunità del volley italiano dei giovanissimi a essere un po’ più intraprendente. Questo video è stato postato da tre giocatrici del campionato High School della Florida. Si chiamano Jade, Sara e Adriana. Sono amiche per la pelle. Amano la spiaggia, il surf, il volley: e una delle tre ha coinvolto le altre due nelle sue lezioni di yoga. Postano allenamenti, video in cucina, lezioni di ginnastica, allenamenti di cheerleaders. Sono uno splendido spaccato della vita di una teenager americana.
Sono davvero molto buffe. Si fanno chiamare crackheads e hanno anche un canale YouTube. Quando la loro squadra, le Titans della University High School di Orange City, ha sospeso le attività per via del coronavirus, le tre amiche si sono ritrovate in giardino per “palleggiare un po’”. E hanno documentato i loro allenamenti davanti alla staccionata con continuità. Tutti i giorni.
Può capitare anche che il pallone finisca dal vicino, come nel video che vi proponiamo: nel caso… si scavalca. Una “bravata” da un milione e mezzo di like.
DUE – A piedi nudi nel parco – #barefoot @flgirlz
Pochi giorni dopo, altro post e altro allenamento. Stavolta le “crackheads” scelgono il parco vicino a casa: la tenuta è sempre quella, molto disinvolta, già vista in giardino. Scalze, in pantaloncini con quella che gli americani chiamano sweat-shirt… una t-shirt comoda ma un po’ pesante sotto la quale si suda parecchio. La tecnica non serve a impressionare: ma le tre ragazze tra i commenti, migliaia, rivelano che ogni giorno palleggiano così per quasi tre ore. Sintetizzando il video girato da una GoPro in 38”.
TRE – Pare porti fortuna – #poop @flgirlz
Altro allenamento nel giardino di casa dove il cagnolino di famiglia, a quanto pare, ha libero accesso. Incuranti dei suoi bisognini Jade, Sara e Adriana si allenano rendendosi conto dopo un bel po’ che quella nell’erba non è terra smossa. Ma pare che porti fortuna. Lo stile può attendere e tanta allegria è contagiosa.