Tine Urnaut: "Il mio futuro? A Modena sto bene, ma presto si saprà qualcosa"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una partenza contratta quella dell’Azimut Leo Shoes Modena in casa contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Pian piano però la formazione gialloblù si è sciolta ed è riuscita a portare a casa la vittoria in quattro set e tre punti che fanno bene non solo alla classifica ma soprattutto al morale. Ecco le parole dello schiacciatore Tine Urnaut al termine del match.

Bisognava vincere e abbiamo vinto. Nel primo set gli avversari hanno forzato tanto in battuta e hanno fatto qualche break di troppo. Poi però siamo stati noi ad alzare il nostro di livello al servizio, e anche il nostro cambio palla è stato migliore rispetto al primo set. Questo ci ha permesso di rimanere in partita e di fare break con la nostra battuta”.

Una vittoria che arriva in un momento difficile, dove Modena non riesce ad esprimere al meglio le proprio potenzialità.

Ma per quanto riguarda il momento difficile ne hanno già parlato anche altri – dichiara Urnaut -, ci manca Micah Christenson che è il palleggiatore titolare della squadra. Ovvio che questo non ci ha permesso di allenarci molto con Wessel, che comunque è stato molto bravo ad entrare e prendere per mano una squadra che lui non conosceva bene e viceversa. È da li che arriva la fatica nel cambio palla che è la base del gioco, se quello non va “sciolto” dopo ti incastri. Su questo ci stiamo lavorando, cerchiamo di migliorare su tutti gli aspetti di gioco. Sono molto felice che oggi, nonostante tutte le difficoltà siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.

Per quanto riguarda il feeling con Wessel, Urnaut afferma: “Si è vero, stiamo cercando di lavorare bene insieme anche se la sua palla preferita è quella dietro. Stiamo cercando di migliorare tutti i giorni e proveremo a migliorare ancora per aumentare la complicità tra i giocatori”.

Per quanto riguarda il futuro di Urnaut a Modena, alla domanda sulla possibilità di andar via, lo schiacciatore sloveno risponde così: “Mi hanno chiesto se avevo altre offerte e io ho risposto di sì, però io sto molto bene a Modena e mi piacerebbe rimanere qui. Presto comunque si saprà qualcosa”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI