Di Redazione
E’ arrivato nella sede societaria di Via Volta direttamente dai Mondiali di Lubiana. E’ Miguel David Gutierrez Suarez, il nuovo opposto della Tinet Prata. Il cubano è reduce dagli ottavi di finale, nei quali i caraibici si sono arresi per 3-1 alla nazionale di Fefè De Giorgi.
Il classe ’97 ha preso confidenza con il PalaPrata, chiacchierato con lo staff tecnico e dirigenziale e ha affrontato le visite mediche e le valutazioni condotte dai Prof. Durigon e Carra e dal fisioterapista Luca Vivan.
“Siamo felici dell’arrivo di Miguel – afferma col sorriso il DG Dario Sanna, accogliendo il giocatore cubano nella sede di Via Volta – siamo certi di aver ingaggiato un giocatore di livello internazionale che darà un notevole contributo alla nostra squadra. Gutierrez è anche un giocatore giovane che ha margini di crescita e sono sicuro che si ambienterà velocemente nel nostro gruppo già dalle prime sedute di allenamento”.
“So che questa squadra – sono le prime parole di Gutierrez in gialloblù – ha dimostrato di essere molto valida e composta da ottimi giocatori. Ho la sensazione che prestissimo qui mi sentirò come a casa”.
Cosa ti porti a casa dopo l’esperienza mondiale?
“L’esperienza al mondiale è stata incredibile. Abbiamo raggiunto un buon livello, fornendo ottime prestazioni. Siamo consapevoli di quello che è il nostro livello di gioco e so che questo potrà giocare a nostro vantaggio: è tutta esperienza che accumuliamo per le prossime stagioni”.
Qualche altra aspettativa al tuo arrivo a Prata?
“Vorrei salutare i nostri tifosi e dire loro che li aspetto al palazzetto per tifare per noi”.
(fonte: Comunicato Stampa)