Di Redazione
Dopo la “battaglia” di gara #1 che ha premiato al tie break la Geosat Geovertical Lagonegro, la serie si sposta a Cisano Bergamasco per una gara 2 che promette scintille e spettacolo. I ragazzi di coach Zanchi hanno dimostrato di poter tenere testa ai lucani, anche sul loro ostico campo, grazie ad una prestazione superlativa in tutti i fondamentali che dovrà essere replicata da Sbrolla e compagni per tenere viva la serie e portarla a gara 3 ancora in Basilicata. La Tipiesse avrà però bisogno di tutto l’apporto del tifo di casa per strappare un’importante vittoria: appuntamento domani, mercoledì 10 aprile, alle 20.30 al Pala Pozzoni.
“I ragazzi hanno dimostrato che la serie è aperta così come lo sarà il risultato di gara 2 – presenta così la partita a Cisano il tecnico Cristian Zanchi – nNonostante la sconfitta al tie break, ho visto i ragazzi sereni, positivi, consapevoli e determinati per portare la sfida a gara 3. Hanno voglia che arrivi già mercoledì e il fischio d’inizio per riscattarsi: il risultato resta aperto e c’è la voglia e la consapevolezza di tutti di poter fare un’altra grande partita in gara 2 per poi tornare a Lagonegro domenica e giocarsi il tutto per tutto nell’eventuale gara 3″.
“Sicuramente loro non hanno fatto la miglior prestazione in casa degli ultimi mesi, ma è stato anche merito nostro che li abbiamo attaccati e pressati fin da subito – spiega l’opposto Alberto Baldazzi, miglior giocatore di gara 1 con 28 punti – A Lagonegro abbiamo fatto una bella partita in quasi tutti i fondamentali, ma la loro battuta ci ha dato parecchio fastidio. Per portarli a gara 3 dovremo quindi fare sicuramente meglio in ricezione e tenerci sempre sugli stessi standard di gara 1. Considerando che giocheremo gara 2 in casa abbiamo però buone possibilità di portarli a gara 3, anche se nell’ultimo periodo stiamo riscontrando qualche acciacco fisico che sicuramente non ci aiuterà”.
Come d’aspettative, i pericoli maggiori in gara 1 sono arrivati dall’opposto bulgaro Kadankov e dallo schiacciatore venezuelano Barreto che hanno messo a referto ben 47 punti in coppia. “Braccia armate” che sanno come far male alle difese avversarie, illuminati al meglio dal palleggiatore Pedron. Da non sottovalutare nemmeno l’apporto dell’altro schiacciatore Galabinov che è risultato leggermente sottotono in gara 1, ma può sfoderare partite di alto livello su qualsiasi campo. Completano il sestetto di coach Falabella i centrali Calonico e Marra che, seppur meno utilizzati in attacco rispetto alle bande, hanno dimostrato di essere sempre presenti a muro e quando sono stati chiamati in causa dallo stesso Pedron.
Geosat Geovertical Lagonegro: Pedron, Kadankov, Galabinov, Barreto, Calonico, Marra; Fortunato (L1). Del Vecchio, Maccabruni, Ribezzo, Turano, Maiorana, Sardanelli (L2), Ladaga. All.:Falabella, Denora
(Fonte: comununicato stampa)