Tipiesse Cisano: a Motta di Livenza la seconda trasferta consecutiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda trasferta insidiosa per la Tipiesse Cisano che, dopo la bella vittoria sul campo dell’UniTrento, sarà di scena a Motta di Livenza nell’anticipo di sabato 25 gennaio alle ore 20.30. Un match sicuramente complicato per i ragazzi di coach Battocchio che affronteranno una squadra di talento, che in casa ha creato un vero e proprio fortino e che insegue i bergamaschi a sole quattro lunghezza di distanza in classifica.

“Siamo consapevoli che ci aspetterà una sfida complicata perché Motta è una squadra ostica e difficile da affrontare, in particolare tra le mura di casa dove ha sempre vinto nei sei match disputati nel girone d’andata e perso solamente una volta, alla prima di ritorno contro Torino – analizza così la partita coach Matteo Battocchio – Inoltre avremo la difficoltà oggettiva legata ad arrivare sul campo poco prima della partita e quindi siamo consapevoli che, per provare a strappare un risultato positivo, dovremo essere molto cinici e sfruttare eventuali cali dei nostri avversari, disputando allo stesso tempo una gara perfetta perché limitarsi a giocare bene non basterà contro una squadra di così alto valore”.

“Contro Motta di Livenza sarà un’altra partita tosta visto che loro sono una squadra molto preparata e in casa hanno sempre una marcia in più grazie a una tifoseria calorosa – commenta il libero Daniele Rota – sono sicuro che il match di sabato metterà in mostra una bella pallavolo sotto tutti i punti di vista e noi dovremo affrontare la sfida con la giusta determinazione e la voglia di provare a strappare punti importanti”.

“Nonostante ci troviamo in un periodo per noi positivo, sicuramente ci aspetterà una partita molto difficile perché Motta è una squadra agguerrita e che può contare su un fattore campo importante – spiega lo schiacciatore Mattia Sormani – noi vogliamo affrontare al meglio il match, ma allo stesso tempo anche Motta vorrà vincere per riavvicinarsi a noi in classifica. Dovremo quindi essere bravi a non abbassare la guardia per continuare il nostro momento positivo”.

Una formazione di alto livello, protagonista assoluta del girone d’andata e di questo campionato, che poggia le basi sull’esperienza del palleggiatore Marco Visentin, classe 1982 e con alle spalle ben quattro stagioni in Superlega e 10 in A2. I punti arrivano poi dall’opposto ex Olimpia Bergamo Daniele Albergati e dai giovani e promettenti schiacciatori Roberto Pinali, Alberto Saibene e Kristian Gamba, quest’ultimo miglior battitore del campionato. Al centro troviamo l’esperienza di un veterano della pallavolo italiana come Daniele Moretti, uniti alla voglia di stupire dei giovani Matteo Zanini ed Enrico Basso. Infine nel ruolo di libero si alternano Davide Lollato e Alberto Gionchetti. Il tutto confezionato al meglio dalle mani esperte di coach Renato Barbon, che ha alle spalle una lunga carriera da allenatore in Veneto. Una squadra quadrata e concreta, che poggia le basse su un cambio palla molto fluido e su un servizio di alto valore che gli stanno permettendo di disputare un campionato da protagonista per puntare decisa ai Playoff.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Le finali promozione di A3 saranno Sorrento-Belluno e Acqui Terme-Lagonegro

A3 Maschile

I verdetti di Gara 3 completano il tabellone delle Semifinali Play Off A3 Credem Banca. Ora sono noti gli abbinamenti delle due Finali al meglio delle cinque partite. Grazie al successo ottenuto martedì al tie break nella “bella” sul campo della Domotek Reggio Calabria, la Negrini CTE Acqui Terme avanza all’ultimo turno raggiungendo la Rinascita Lagonegro, che aveva già eliminato il CUS Cagliari in due match. Le altre due finaliste a caccia della promozione sono Romeo Sorrento e Belluno Volley. Decisivi i successi interni: i campani si impongono in quattro set contro l’ErmGroup Altotevere San Giustino, i veneti rischiano grosso, ma eliminano in rimonta la JV Gioia del Colle al tie break.

Risultati Gara 3 Semifinali Play Off A3

Sorrento – San Giustino 3-1
(24-26, 25-11, 25-22, 25-20)
Romeo Sorrento: Tulone 2, Pol 16, Fortes 12, Baldi 17, Wawrzynczyk 13, Patriarca 16, Pontecorvo (L), Farcasiu 0, Ciampa 1, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Cremoni, Filippelli. All. Esposito.
ErmGroup Altotevere San Giustino: Biffi 3, Cappelletti 11, Galiano 3, Marzolla 19, Maiocchi 7, Quarta 8, Cioffi (L), Troiani 0, Cipriani 0, Battaglia 0, Stoppelli 0, Pochini (L), Carpita 3. N.E. All. Bartolini.
ARBITRI: Ciaccio, Mannarino.
NOTE – durata set: 34′, 24′, 36′, 30′; tot: 124′.

Belluno – Gioia Del Colle 3-2
(25-19, 20-25, 18-25, 25-21, 15-12) – Belluno Volley: Ferrato 3, Loglisci 15, Basso 6, Mian 15, Berger 21, Mozzato 6, Bassanello (L), Schiro 2, Cengia 0, Bisi 0, Martinez (L), Guizzardi 0. N.E. Luisetto, Saibene. All. Marzola.
JV Gioia Del Colle: Longo 0, Milan 10, Garofolo 7, Vaskelis 19, Mariano 14, Persoglia 11, Cester (L), Martinelli 0, Disabato 0, Pierri (L), Starace 0. N.E. Attolico, Rinaldi, Alberga. All. Passaro.
ARBITRI: Manzoni, Kronaj.
NOTE – durata set: 26′, 25′, 31′, 31′, 20′; tot: 133′.

Reggio Calabria – Acqui Terme 2-3
(19-25, 25-23, 27-29, 25-22, 8-15)
Domotek Reggio Calabria: Pugliatti 1, Lazzaretto 24, Stufano 2, Laganà 18, Soncini 13, Picardo 10, Lopetrone (L), De Santis (L), Lamp 1, Murabito 0. N.E. Giuliani, Galipò, Guarienti Zappoli, Georgiev. All. Polimeni.
Negrini CTE Acqui Terme: Bellanova 2, Botto 18, Esposito 10, Cester 22, Petras 28, Mazza 7, Trombin (L), Garrone 0, Garra 0, Brunetti (L). N.E. Biasotto, Pievani. All. Totire.
ARBITRI: Gasparro, Pecoraro.
NOTE – durata set: 26′, 32′, 39′, 28′, 21′; tot: 146′.

La situazione
Lagonegro ha vinto 2-0 la serie con Cagliari.
Acqui Terme ha vinto 2-1 la serie con Reggio Calabria.
Belluno ha chiuso 2-1 la serie con Gioia del Colle.
Sorrento ha chiuso 2-1 la serie con San Giustino.

Gara 1 Finale Play Off A3
Nella mattinata di giovedì saranno ufficializzati gli orari
Sorrento – Belluno
Acqui Terme – Lagonegro

Le date: 
Finali: 20/21 e 27 aprile 2025, 4, 11 e 18 maggio 2025

(fonte: Lega Volley)