Tokyo 2021, Mori: “Annulleremo i giochi se la pandemia non sarà sotto controllo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Credit Foto Eurosport
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ancora a rischio le XXXII Olimpiade programmate a Tokyo 2020 e già posticipate nell’estate 2021 dal 23 luglio all’8 agosto? A quanto pare si. Il Presidente del comitato organizzatore dei Giochi Olimpici giapponesi, Yoshiro Mori, infatti, in un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo ‘Nikkan’, ha dichiarato che qualora la pandemia fosse ancora in corso “allora dovremo annullare i Giochi”, spiegando che sarebbe impossibile posticiparli di nuovo: “pensando sia agli atleti che ai problemi causati all’organizzazione, è tecnicamente difficile rinviare la competizione di due anni”.

Come riportato sul sito di “Rai Sport”, la scorsa settimana, alcuni esperti avevano espresso le loro preoccupazioni per lo svolgimento della competizione nell’estate del 2021: “I Giochi Olimpici richiedono due condizioni: il controllo del Covid-19 in Giappone e ovunque, perché devi invitare atleti e spettatori di tutto il mondo”, aveva sottolineato Kentaro Iwata, professore nel dipartimento di malattie infettive dell’Università di Kobe.

Insomma, a questo punto quella che sembrava essere una soluzione definitiva per disputare le Olimpiadi, posticipandole di un anno, invece, è ancora un grande punto di domanda.

(Fonte: Rai Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)