Di Redazione
In un campionato polacco di PlusLiga che si sta dimostrando estremamente vivace anche dal punto di vista dei trasferimenti di mercato, spicca il colpo del Chemik Bydgoszcz che ha annunciato oggi in conferenza stampa l’arrivo di Toncek Stern. Si tratta di una notizia significativa perché il Chemik da alcune settimane affrontava difficoltà di carattere economico: “È stato un periodo davvero difficile – conferma il consigliere delegato Tomasz Konieczyński – abbiamo fatto di tutto per salvare il club e siamo contenti perché molto è stato fatto e ora possiamo guardare al futuro con una certa serenità”.
Stern è reduce da una stagione nella Top Volley Latina ma che la sua esperienza fosse giunta alla conclusione si era già capito: ad aprile si era anche trasferito in Qatar per una breve e ricca esperienza di gioco nel campionato degli emiri. Ora è con la sua nazionale.
La stagione di preparazione del Chemik è già cominciata: “La squadra sta lavorando bene ed è in buona salute – dice il tecnico Przemysław Michalczyk – stiamo lavorando su endurance e resistenza e poi cominceremo a lavorare anche su velocità e gioco”. Al club di Brda dunque si unisce Toncek Stern, una trattativa che è durata parecchio: “Abbiamo incontrato il giocatore e il suo manager già durante il torneo di Danzica – dice il presidente del club Wojciech Jurkiewicz – in settimana ci siamo trovati d’accordo su tutti gli aspetti e ora possiamo annunciare l’accordo. Tomncek si unirà a noi dopo i campionati europei. Sul fronte delle sponsorizzazioni siamo in trattativa con tre marchi diversi per un ruolo main ma ci sono almeno una decine di aziende che entreranno a far parte del progetto. Uno dei questi nomi è davvero molto importante: aspettiamo solo di firmare per annunciarli”.
(Fonte: Siatka.org)