Foto Modena Volley

Tommaso Rinaldi: “Andremo a Perugia con la massima tranquillità” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Settimana importante per la Valsa Group Modena, che dopo la bella vittoria di Taranto tornerà in campo giovedì 24 novembre alle 20.30 al PalaBarton per il recupero della sfida della quinta giornata con la Sir Safety Susa Perugia. Il match è stato introdotto oggi al PalaPanini in occasione della presentazione della partnership con Acqua Fonteviva e della raccolta firme per la valorizzazione della Via Vandelli, che collega la città di Modena con quelli di Massa. Presenti due giocatori della squadra gialloblu, Giovanni Sanguinetti e Tommaso Rinaldi.

A Taranto è stata dura, loro sono partiti molto forte – dice Sanguinetti – abbiamo avuto qualche difficolta nel primo set ma siamo stati bravi a ripartire subito forte nel secondo e portare a casa i tre punti. Sono contento del mio ingresso, devo ancora lavorare sul muro, ma mi fa piacere avere più spazio in squadra e far vedere che ci sono anch’io. La nostra squadra ha molti giocatori giovani che stanno crescendo, tra cui ci sono anche io: avere un gruppo del genere è bello e difficile insieme, perché ogni tanto manca un po’ di esperienza, ma vedere continui progressi fa sempre piacere“.

Quando sei un giocatore giovane – aggiunge Rinaldi – è importante capire cosa vuol dire stare in campo anche nei momenti di difficoltà. Sono molto contento che il coach mi dia sempre fiducia anche quando non sono al top come domenica, e di essere riuscito a dare comunque una mano alla squadra in quello che potevo: l’importante per me è vincere, e ci siamo riusciti“. Sulla sfida con la capolista lo schiacciatore aggiunge: “Le vittorie dell’ultimo periodo ci danno ancora più sicurezza e meno pressioni per questa partita. Andremo lì e vedremo cosa ci lascerà Perugia e cosa potremo dare noi, con la massima tranquillità che ci caratterizza e che dà grande conforto a tutti noi“.

Il vicesindaco di Massa Andrea Cella e il Capo delegazione FAI Modena Vittorio Cavani hanno raccontato invece l’iniziativa per la valorizzazione della via Vandelli: “Le nostre città sono unite da una strada antica e molto importante, che viene percorsa ogni anno da 3mila camminatori. È stata costruita e lastricata a metà del Settecento, perciò si tratta di un elemento storico del territorio. La raccolta firme ha trovato il sostegno di tutte le amministrazioni comunali. Saremo qui anche domenica in occasione di Modena-Verona per continuare a raccogliere firme con lo scopo di ottenere un finanziamento da Intesa Sanpaolo per questo progetto“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI