Di Redazione
L’ultima vittoria nella “bolla” di Champions League è stata più faticosa delle precedenti, ma forse proprio per questo ancora più motivante per la Leo Shoes Modena. A spiegarlo a fine gara è uno dei protagonisti, Tommaso Rinaldi: “Sono entrato in un momento abbastanza difficile – dice il giovane schiacciatore modenese – ho cercato di dare il meglio di me e più grinta possibile. Questo secondo me ha dato l’inizio alla rimonta che ci ha portato alla vittoria“.
E sul momento della squadra Rinaldi aggiunge: “Prima di partire eravamo molto felici e carichi per le tre partite che ci aspettavano, adesso lo siamo ancora di più per il campionato, credo che siamo stati molto bravi. Con Giani mi trovo benissimo, anche prima l’ho ringraziato perché entrare in una partita così dà molte soddisfazioni e riuscire a vincerla ancora di più“.
Andrea Giani riserva un elogio particolare proprio allo schiacciatore proveniente dal vivaio: “Quando ci siamo trovati in difficoltà ho avuto risposte super da Rinaldi, che è entrato e ci ha messo quell’energia che mancava, spingendo la squadra. Siamo un gruppo che sta crescendo, abbiamo vinto in rimonta cambiando l’inerzia della partita e questo secondo me è importante, perché fa crescere molto l’attitudine della squadra“.
“Per noi era importante vincerla – continua Giani – perché stiamo già pensando al girone di ritorno. Bravi i ragazzi che sono entrati, ma bravi anche quelli che hanno iniziato questo torneo da titolari. Il bilancio è più che positivo: abbiamo vinto tre partite non facili, e la sicurezza nel gioco la acquisisci solo vincendo. Abbiamo passato un periodo non facile, ma ne stiamo venendo fuori“.
(fonte: YouTube Modena Volley)