foto Tonno Callipo

Tonno Callipo: premio Barbagallo a De Nicolo e Nicotra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è tenuta ieri sera, presso il Lido Esagono di Aci Castello, la serata di gala organizzata dalla Pallavolo Roomy Catania, in ricordo del suo padre fondatore, Antonio Barbagallo.

La società siciliana ha voluto in questa occasione premiare Ninni De Nicolo, direttore sportivo della Tonno Callipo Vibo Valentia nella sezione riservata ai dirigenti “per essersi distinto quanto a professionalità ed attenzione verso i giovani profili” e Alberto Nicotra nato e cresciuto nella Roomy Catania e neo schiacciatore della società giallorossa.

Per il ds De Nicolo, giunto alla sua quarta stagione in Calabria nell’organico dirigenziale della Tonno Callipo, col Premio ricevuto ieri, si è voluto evidenziare soprattutto il lavoro della scorsa stagione. Una squadra costruita con acume e che, sul campo, ha dimostrato di reggere il confronto con le grandi del torneo, ottenendo il miglior piazzamento della sua storia, ovvero il quinto posto e sfiorando l’accesso alle semifinali scudetto.

Nicotra, cresciuto nelle file della Pallavolo Roomy, vanta un sesto posto alle finali nazionali Under 19, la convocazione nella Nazionale Juniores e il passaggio alla Tonno Callipo Vibo Valentia in Superlega. Insomma Nicotra è protagonista della bella favola a lieto fine, che deve servire da esempio ai tanti giovani che credono nei propri sogni, ovvero che iniziando dalle categorie inferiori si può arrivare nei piani alti del volley e arrivare a giocare con atleti del calibro di Nishida e Borges, Saitta, Douglas e tutti gli altri della rinnovata Tonno Callipo.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI