Foto Plus Volleyball Sabaudia

Tony Bove sarà il secondo allenatore della Plus Volleyball Sabaudia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Plus Volleyball Sabaudia completa lo staff, scegliendo come secondo allenatore Tony Bove. Classe 1962, dopo una vita da centrale, è passato a sedere su prestigiose panchine. Tra le esperienze del suo lunghissimo curriculum di allenatore ci sono i quattro anni, dal 2012 al 2014, passati alla guida della Serapo Volley, squadra della sua città natale, che sotto la sua supervisione dalla serie C è approdata in serie B1, traguardo mai raggiunto prima dal club del sud pontino.

Subito successiva è l’esperienza nel 2014 in Serie A2 con la Caffè Aiello Corigliano, dove ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore sotto coach Daniele Ricci, cui è succeduto come head coach nel 2015. In quell’anno la squadra calabrese ha sfiorato la promozione in SuperLega, sfumata soltanto nella finale. L’esperto tecnico di Gaeta non si è fermato qui: bisogna ricordare anche la sua esperienza in terra sarda con la VBA Sant’Antioco in Serie B1.

Oltre all’impegno di secondo allenatore della prima squadra – spiega Bove – guiderò il settore giovanile, cioè l’Under 17 e l’Under 19, nell’ottica di creare un fertile vivaio per il Sabaudia, che possa in prospettiva fungere da vero e proprio serbatoio di talenti per l’intera società“. Il nuovo tecnico conosce già coach Leondino Giombini: “Ho seguito attentamente la sua carriera, prima di giocatore e poi di allenatore. Credo che sia la persona giusta per guidare il Sabaudia in una stagione che si prospetta difficile per la qualità delle squadre partecipanti e degli atleti coinvolti“.

Bove analizza così la squadra allestita dal club pontino: “Osservo un ottimo livello generale. Sono presenti giocatori certamente molto esperti come Antonio De Paola, che conosco personalmente, e giocatori molto più giovani, come l’opposto mancino Simone Crolla, che sono sicuro avranno grazie al confronto con questi atleti più navigati l’occasione giusta per crescere“.

Infine, le aspettative del nuovo tecnico: “Come ho già detto, non sarà un campionato semplice, ma ritengo che abbiamo le carte giuste per toglierci diverse soddisfazioni. Colgo l’occasione per invitare la popolazione di Sabaudia a partecipare numerosa alla vita della nostra squadra. Mi aspetto un afflusso numeroso alle partite, da parte nostra cercheremo di non deludervi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI