Di Redazione
La Top Volley Cisterna domani (domenica) alle 16:00 sarà impegnata a Monza nella prima partita di Superlega del 2021, con il cambio di anno i pontini proveranno anche a voltare pagina dopo un periodo troppo avaro di soddisfazioni. La formazione di coach Boban Kovac sarà impegnata contro il Vero Volley Monza nell’anticipo pomeridiano del massimo campionato nazionale di pallavolo maschile.
«Contro Monza sarà una partita difficile, come tutte del resto e non ci sono molte cose da dire perché qualsiasi cosa sarebbe vista come il voler cercare scuse e io non voglio proprio cercare scuse per questa situazione in cui ci troviamo – taglia corto Mimmo Cavaccini, libero della Top Volley Cisterna – Dobbiamo provarci e provarci ancora, parlare delle altre squadre mi sembra stupido perché siamo noi i primi responsabili di questa annata dannatamente inconcludente e chiaramente ci prendiamo tutte le responsabilità: dobbiamo preservare il gruppo squadra perché è la cosa più importante che abbiamo in questo momento, inoltre mancano ancora molte partite e l’unica cosa che possiamo fare è provarci: siamo in difficoltà evidente e non è facile gestire questa situazione in cui ci siamo cacciati».
Poi il libero salernitano sposta l’attenzione sui tifosi della Top Volley e lancia un messaggio diretto. «Ci tengo a salutare i nostri tifosi e voglio augurare loro buon anno, sotto tutti i punti di vista, augurandoci che sia un anno nuovo diverso da quello che ci siamo appena lasciati alle spalle – spiega Cavaccini – anche se sono delusi continuano comunque a seguirci: loro ci mancano tanto e sono certo che ci avrebbero sicuramente aiutati con la loro presenza al palazzetto».
Nell’ultima partita, giocata in casa contro la Sir Safety Conad Perugia, il coach Boban Kovac ha dovuto rinunciare alla banda francese Kevin Tillie, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia che s’è procurato durante il match di Vibo, così come schiacciatori il tecnico serbo ha schierato Cavuto e Randazzo, i centrali Krick e Szwarc con Seganov in palleggio opposto in diagonale a Sabbi e Cavaccini libero. Poi nel corso del match (a inizio terzo set) c’è stato spazio a Sottile in regia e Onwuelo opposto mentre il giovane laterale Rossato è stato sfruttato al servizio in tutti i set. In classifica la Top Volley è ultima con cinque punti in 16 partite giocate (una vittoria e quindici sconfitte) con l’unico successo arrivato proprio contro Monza all’andata. I brianzoli invece sono attualmente al settimo posto della graduatoria con 20 punti in 13 partite (otto vittorie e cinque sconfitte) e arrivano dalla recentissima vittoria al quinto set contro Padova.
Massimo Eccheli, coach del Vero Volley Monza: «Contro Cisterna ci aspetta un’altra gara tutta da giocare e in questo match non avremo Lagumdzija, quindi dovremo ritarare la squadra con un nuovo assetto. Non avendo potuto fare molto in questo periodo post Covid dobbiamo cercare di sfruttare ogni minimo secondo per trovare il migliore equilibrio possibile. Come sta la squadra? E’ in forma sicuramente dal punto di vista mentale. La dimostrazione di questo è stata la vittoria firmata contro Padova che è stata utile anche per ritrovare energia e consolidare lo spirito di gruppo. Non siamo invece in forma dal punto di vista fisico e sicuramente questa cosa, anche dal punto di vista del gioco, si è notata».
(Fonte: comunicato stampa)