Di Redazione
L’intenso mercato in entrata del THY di Marcello Abbondanza aveva lasciato poco spazio ad Aneta Havlickova che secondo le voci che arrivano dai media cechi avrebbe trovato un ottimo accordo biennale per tornare in patria e vestire la maglia dell’Olymp Praga.
L’opposto, 33 anni, ex di Urbino, Busto Arsizio e Scandicci, torna dunque nella squadra che l’ha fatta esordire al massimo livello e che l’ha lanciata in una lunga esperienza internazionale.
Aneta, che in passato ha anche già giocato da schiacciatrice, potrebbe anche prestarsi a un cambiamento di ruolo considerando che l’Olymp ha perso la sua diagonale dello scorso anno, l’ucraina Karyna Denysova, che ha firmato per due anni in Germania con il Suhl.
Da vedere se il settore tecnico della squadra vorrà tornare sul mercato per trovare una schiacciatrice o inserire nel roster una delle giovani della squadra juniores confermando Aneta opposto o cambiare ruolo proprio a lei. Intanto è confermato il contratto della palleggiatrice Lucia Smutna mentre anche la schiacciatrice Eva Hodanova, lo scorso anno con l’UP di Olomouc, ha firmato un biennale.
(Fonte: Cesky Noviny)