foto Associazione Diffusione Sport

Torna ad Imola il Trofeo McDonald: Roma è la prima squadra ufficializzata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Scuola di pallavolo Diffusione Sport è focalizzata sull’organizzazione della terza edizione del Trofeo McDonald, il prestigioso torneo per squadre di Serie A femminile di pallavolo. L’evento si terrà il 14 e 15 settembre al Pala Ruggini di Imola, promettendo due giorni di sport ad alto livello e spettacolo per tutti gli appassionati.

La competizione vedrà la partecipazione di quattro squadre di pallavolo femminile della Serie A e non si esclude la sorpresa di vedere un team straniero come accadde nella prima edizione con la presenza delle polacche del Developres Resovia.
 
La prima squadra ufficializzata è Roma Volley che si appresta a giocare il suo terzo campionato in A1, secondo consecutivo, dopo essere stata una delle squadre rivelazione della scorsa stagione riportando la Capitale d’Italia ai playoff scudetto dopo 26 anni di assenza. La dirigenza, guidata dal DG Roberto Mignemi e dal Presidente Mele, non nasconde le sue ambizioni, ripetere o migliorare il risultato della scorsa stagione in campo e sugli spalti sono gli obiettivi. La DS Barbara Rossi e il capo allenatore Giuseppe Cuccarini hanno lavorato per costruire un nuovo ciclo che possa garantire al progetto romano un’ulteriore crescita. 4 le giocatrici confermate in maglia Wolves: Michela Ciarrocchi, centrale Giulia Melli, schiacciatrice, Margherita Muzi, palleggiatrice, e Michela Rucli, centrale. Ben 10 le novità, tra cui spiccano le italiane Giorgia Zannoni, libero, Anna Adelusi, schiacciatrice, e Veronica Costantini, centrale. La serba Sladjana Mirkovic, palleggiatrice, la ceca Gabriela Orvosova, opposto, la cubana Wilma Salas, schiacciatrice, la tedesca Marie Scholzel, centrale e la francese Amelie Rotar, schiacciatrice/opposto, saranno le straniere.

Il Trofeo McDonald rappresenta un’importante occasione per promuovere lo sport femminile e offrire una piattaforma di visibilità per Diffusione Sport in modo da promuovere i propri corsi di avviamento alla pallavolo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI