Foto Volleyball World

Torna la Equal Jersey: Volleyball World scende in campo per la parità di genere

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

In occasione dell’edizione 2023 della Volleyball Nations League, Volleyball World rinnova per il terzo anno consecutivo il progetto Equal Jersey: anche quest’anno, durante le finali della manifestazione, alcuni dei giocatori più rappresentativi scenderanno in campo con una maglia speciale a favore della parità di genere. Un valore che FIVB e Volleyball World promuovono anche concretamente con premi in denaro parificati per uomini e donne, in una delle discipline al mondo in cui praticanti e appassionati sono più equamente divisi tra il settore maschile e quello femminile.

In particolare, la Equal Jersey sarà indossata da un giocatore per squadra durante il primo set delle semifinali, delle finali per il terzo posto e di quelle per l’oro nel corso delle Finals femminili, in programma ad Arlington (USA) dal 12 al 16 luglio, di e quelle maschili, che si svolgeranno a Gdansk (Polonia) dal 19 al 23 luglio. Anche quest’anno, inoltre, l’iniziativa sarà portata avanti in partnership con Let’s Keep The Ball Flying (LKTBF), che in collaborazione con Volleyball World finanzierà programmi di allenamento per giovani pallavolisti in Thailandia e nelle Filippine.

Ambassador del progetto la nazionale statunitense Haleigh Washington, che commenta: “Sono orgogliosa di far parte di uno sport che promuove la parità di genere. La Equal Jersey rappresenta i valori condivisi e gli sforzi collettivi che rendono la pallavolo un modello di inclusività e di giustizia sociale“. Le maglie speciali sono acquistabili online nello shop ufficiale di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI