Tornano le Coppe Europee. Turno decisivo in Champions League. In CEV e Challenge al via le semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Settimana decisiva per la Champions League femminile, che decreterà le formazioni che si qualificheranno ai quarti di finale. Tutte in campo le squadre italiane che affronteranno l’ultima partita della fase a gironi con diversi umori.

Da una parte, l’Igor Gorgonzola Novara, prima nella Pool C con quindici punti, cinque vittorie in altrettante partite, zero set persi e la qualificazione conquistata con un turno di anticipo ai quarti di finale della CEV Volleyball Champions League, scenderà in campo domani, martedì 26 febbraio alle ore 20.30 al PalaIgor contro le francesi dell’RC Cannes, in una gara che per Piccinini e compagne non avrà valore ai fini della classifica.

Medesima situazione per la Savino del Bene Scandicci, prima nella Pool D con quattro vittorie, 12 punti all’attivo e con in tasca il pass alla fase successiva. Un traguardo storico per le toscane che centrano per la prima volta nella propria storia la qualificazione ai Quarti di Finale di Champions League. Le ragazze di coach Parisi voleranno in Germania dove affronteranno, domani alle 19.00, la formazione dello Schwerin, attualmente terza in classifica con due vittorie, tre sconfitte e 7 punti.

Più complicato il discorso per l’Imoco Volley Conegliano, che con la sconfitta al tie break nel derby italiano con Scandicci, ha compromesso non poco il proprio cammino in Europa. La squadra di Santarelli, seconda con 8 punti e tre vittorie si giocheranno le residue chance di passare il turno nell’ultima giornata della fase a gironi, domani, martedì 26 febbraio alle ore 20.30. Per entrare tra le migliori tre seconde, Wolosz e compagne dovranno vincere 3-0 il match contro le polacche del Lodz al Palaverde, ma non solo, dovranno anche sperare in una combinazione di risultati positivi dagli altri 4 gironi.

CEV Cup

Domani, martedì 26 febbraio alle ore 18.00, toccherà anche all’UYBA scendere in campo e difendere i colori italiani, per la gara di andata delle semifinali di Cev Volleyball Cup. Gennari e compagne, in trasferta in Ungheria, se la vedranno con lo Swietelsky BÉKÉSCSABA, che ai quarti di finale si è imposto sulle francesi del Saint Raphael. Una formazione, quella ungherese che è un mix tra esperienza e gioventù. Dunque un match da non sottovalutare per le farfalle, che torneranno davanti al proprio pubblico del PalaYamamay, con la gara di ritorno in programma martedì 5 marzo alle ore 20.30.

Challenge Cup

Raggiunta la semifinale della Challenge Cup 2019 grazie alla vittoria nel doppio confronto con il Calcit Volley Kamnik, la Saugella Monza, per la prima volta nella sua storia, affronterà il penultimo atto della competizione continentale. Le brianzole sfideranno la squadra francese del Volero Le Cannet con la gara di andata prevista per mercoledì 27 febbraio alle ore 20.00 al Gymnase Maillan Le Cannet. Sette giorni dopo la formazione di Falasca scenderà in campo alla Candy Arena per il match di ritorno (ore 20.30) con l’obiettivo di staccare il pass per la finale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI