foto Federvolley

Torneo di Qualificazione al Campionato Europeo, prosegue la preparazione delle azzurre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prosegue al Centro Federale Pavesi di Milano lo stage di preparazione della Nazionale Under 19 in vista del Torneo di Qualificazione al Campionato Europeo di categoria in programma a Siderno (RC) dall’8 al 10 aprile. Le azzurrine, guidate dal tecnico Marco Mencarelli, oltre alla sessione di allenamento del mattino, nel pomeriggio di ieri hanno affrontato a Lecco un’amichevole con l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco, che milita nel Campionato di B1.

Il test è stato l’occasione, per lo staff della Nazionale U19, di far scendere in campo tutte le atlete in convocazione e di provare molteplici soluzioni di gioco. La vittoria è andata alla formazione lecchese che si è aggiudicata l’amichevole 3-1.

Le azzurrine proseguiranno il proprio lavoro a Milano fino al 3 aprile, al termine dello stage le dodici atlete selezionate per il torneo si ritroveranno dal 4 aprile a Siderno dove proseguiranno l’attività di collegiale.

Siamo stati molto contenti di ospitare questa delegazione. La nostra partita è stata utile, una buona occasione per mettersi alla prova con un gruppo che, nonostante la giovane età, vanta dei fisici notevoli. Le avversarie si sono dimostrate un pochino acerbe tecnicamente, ma molto molto impegnative. Durante la gara sono riuscito a far ruotare tutte le ragazze, per non sovraccaricarle e mantenere il ritmo in vista dei prossimi appuntamenti. Siamo contenti di tutto complessivamente: dell’aspetto organizzativo e della nostra prestazione tecnica” il commento Gianfranco Milano, allenatore di Acciaitubi Picco Lecco. 

ACCIAITUBI PICCO LECCO–ITALIA 3-1 (23-25, 25-15, 25-18, 25-15)
LECCO: Lanciani 12, Marsengo 8, Bracchi 12, Lanzarotti 12, Ratti 14, Rimoldi 4; Monaco (L). Ne: Rettani, Perego, Rocca (L), Zingaro. All. Milano.
ITALIA: Ituma 9, Munarini 2, Despaigne 7, Giuliani 4, Acciarri 5, Passaro 2; Ribechi (L), Modesti 6, Adriano 4, Batte 1, Viscioni 3, Gannar 3, Barbero (L), Esposito 6, Giacomello 4, Orlandi 1. Ne: Trampus, Piovesan. All. Mencarelli.
DURATA SET: 25’, 21’, 20’, 18’.
NOTE-LECCO: 10 a, 6 bs, 10 mv, 16 et. ITALIA: 8 a, 13 bs, 12 mv, 36 et

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI