foto Lega Volley

Tra Bua e Licchelli il derby comincia in radio: “Bello iniziare il campionato così”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un gustoso anticipo di derby sulle frequenze di Mondoradio: prima di sfidarsi in campo per il derby di domenica tra Aurispa Libellula Lecce e Leo Shoes Casarano, i due allenatori Giuseppe Bua e Fabrizio Licchelli si sono incontrati negli studi dell’emittente salentina. “Abbiamo recuperato qualche giocatore che ha avuto piccoli acciacchi – ha spiegato Bua presentando la partita – e quindi siamo pronti, arriviamo in buone condizioni. Questa squadra fortunatamente ha un sostituto per ogni ruolo, quindi nei momenti di crisi verranno sostituiti da ottimi elementi”.

Sul fronte Casarano, coach Licchelli analizza così la partita: “È bello giocare il derby alla prima giornata perché, se è vero che entrambe le squadre arrivano al primo appuntamento non ancora con tutti i meccanismi di squadra perfezionati, è vero anche che iniziare con questa festa di sport potrebbe essere un bello spot per il volley“.

Tornando a Lecce, Bua ha riepilogato le tappe del suo avvicinamento alla società: “Con l’Aurispa Libellula c’erano stati contatti già in precedenza, ma alla fine non si era mai concluso nulla. Adesso invece sono qui; io il Salento lo amo e lo conosco bene, dunque quando è arrivata la chiamata di Antonio (Scarascia, n.d.r.) ho accettato subito. Quest’anno il mercato è stato pesante, duro, perché ci sono state squadre che hanno investito veramente tanto. Noi abbiamo costruito una squadra giovane, perché a me piace lavorare soprattutto con i giovani. Adesso ci prepariamo ad affrontare un campionato difficile“.

In studio, durante la trasmissione, è piombata una delegazione dell’associazione Leones (il tifo organizzato di Aurispa Libellula) per far sentire la sua vicinanza. Una sorpresa che ha sortito gli effetti sperati, con coach Bua piacevolmente colpito: “Fa piacere, perché questo fa vedere l’attaccamento alla squadra. Per noi è motivo d’orgoglio e sicuramente uno sprone in più“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI